FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati, svelata la Desmo16 GP di Iannone e Dovizioso

Rosso fluo e tanto bianco: per prendere il volo ci sono quattro ali

Ducati, svelata la Desmo16 GP di Iannone e Dovizioso

Rosso fluo e molto bianco: ecco la livrea della Ducati Desmo16 GP per il prossimo Mondiale di MotoGP. Sulla moto di Dovizioso e Iannone confermate le quattro "alette" per cercare di prendere il volo in pista. Colorazione che piace moltissimo ai piloti: "E' bellissima, ora speriamo che sia anche veloce". Sulla carena anche il numero 90 per festeggiare il compleanno della casa di Borgo Panigale: "Ducati compie 90 anni e avere questo numero sulla Desmosedici è motivo di orgoglio", ha detto Domenicali.

Ducati, svelata la Desmo16 GP di Iannone e Dovizioso

Rosso fluo e tanto bianco: per prendere il volo ci sono quattro ali

leggi tutto

"Questa nuovo moto è buona, mi aspetto molto dal 2016 perché arriviamo da un anno positivo. Stiamo percorrendo la strada giusta nel modo migliore", ha sottolineato Andrea Iannone. "Fa un certo effetto vedere la stagione 2015, siamo partiti nei nuovi test con una moto completamente nuova. Spero di stare ancora lì davanti, è il mio quarto anno con la Ducati e ci sono tutti i presupposti per essere competiti. I test sono andati benino, mancano quelli in Qatar, fondamentali per noi. Siamo consapevoli che è molto difficile perché i nostri avversari sono molto forti, ma noi siamo qua per vincere ed essere protagonisti in tutte le gare", ha commentato Andrea Dovizioso. L'ingegner Gigi Dall'Igna è il padre di questa ultima nata in casa Borgo Panigale. "Per le gomme - ha spiegato - c'è ancora qualcosa da sistemare, le abbiamo cambiate nel corso dell'anno e negli ultimi test erano diverse da quelle utilizzate nel 2015 e questo porta ad un riadattamento. Mi aspetto che nella prima parte di stagione ci sia un progressivo ambientamento. La Desmosedici Gp è un evoluzione che ci rende più tranquilli visto che lo scorso anno avevamo una moto con pochi chilometri, con qualche dubbio sull'affidabilità della stessa. Nei prossimi test di Qatar riusciremo a sistemare le lacune avvertite durante Phillip Island".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali