FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, Suzuka: Rosberg-Hamilton primi a braccetto

Nelle libere 2 Raikkonen terzo, Vettel quinto

F1, Suzuka: Rosberg-Hamilton primi a braccetto

In Giappone ci sono ancora le due Mercedes davanti a tutti, stavolta Nico Rosberg precede il rivale per il titolo Lewis Hamilton di soli 72 millesimi. Nelle libere 2 l'unico ad avvicinarsi ai tempi delle Frecce d'argento è un super Kimi Raikkonen a +0.323, che rifila mezzo secondo sia a Max Verstappen (4°) che a Sebastian Vettel (5°). Daniel Ricciardo (15°) non prova la simulazione qualifica, ma le Red Bull mostrano il miglior passo gara.

Il venerdì di libere lascia tanti interrogativi e altettante attese in vista del prosieguo del weekend. Se in Malesia Hamilton nel primo giorno di libere aveva mostrato di avere qualcosa in più di tutti, a Suzuka tra i due pretendenti al titolo regna per ora un grande equilibrio. Rosberg si è aggiudicato entrambe le sessioni, ma il vantaggio è risicato e in più Hamilton già da domani avrà la possibilità di montare un motore più prestazionale. Un piccolo bagliore di speranza in casa Ferrari lo regala Kimi Raikkonen grazie a un super giro, quasi al livello delle Mercedes. Il finlandese ha fatto un gran tempo nonostante alcuni problemi alla power unit che lo hanno fatto attardare ai box e a problemi di sottosterzo tra le curve di Suzuka.

In una pista piena di cambi di direzione e di curve veloci la scuderia di Maranello parte in svantaggio, mentre la Red Bull può sognare addirittura la vittoria. Se per le prove di qualifica è tutto rimandato all'aumento di potenza del motore Renault previsto per sabato, il passo gara di Ricciardo e Verstappen fa già paura. La Mercedes è avvisata e sarà costretta a spingere al limite le proprie prestazioni proprio come in Malesia. Bella anche la sfida dietro le prime tre scuderie. Alonso (8°), sul circuito di casa della Honda, si infila tra le due Force India e Valtteri Bottas. I veri valori comunque scenderanno in pista domani, accompagnati però da una più che probabile pioggia. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali