FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • calcio >
  • Serie A, Sassuolo-Milan 3-2 con tris di Berardi ma quante polemiche

Serie A, Sassuolo-Milan 3-2 con tris di Berardi ma quante polemiche

Gol fantasma dell'attaccante neroverde in occasione dell'1-0, espulsi Bonaventura e Suso

- Succede di tutto nel lunch match della 36.a giornata. Berardi show e il Sassuolo batte 3-2 il Milan al Mapei Stadium ma sono tanti gli episodi che fanno discutere. Al 13' papera di Diego Lopez su conclusione di Berardi: è gol, ma la palla non sembra aver oltrepassato la linea. Al 31' raddoppio dell'attaccante neroverde in dubbia posizione. Accorcia Bonaventura, pari di Alex. Espulso Bonaventura poi Berardi al 33' firma il tris. Rosso anche a Suso.

Serie A, Sassuolo-Milan 3-2 con tris di Berardi ma quante polemiche

LA PARTITA

Due novità in difesa per il Milan: Inzaghi preferisce Alex a Mexes al centro ad affiancare Paletta e Bonera a Bocchetti per il versante di sinistra. In attacco confermato il trio Bonaventura-Destro-Honda, con El Shaarawy che torna in panchina dopo l'infortunio. L'inizio è dei rossoneri, con il tentativo di Destro che termina altissimo. Ma al 13' ecco l'episodio che rompe gli equilibri e che farà discutere: tiro dalla distanza di Berardi e papera di Diego Lopez che si lascia scappare il pallone. Ha oltrepassato completamente la linea? L'arbitro di porta Damato non ha dubbi e dice gol. Grandi proteste dei giocatori e della panchina rossonera. Il Milan accusa pesantemente il colpo e finisce all'angolo. Bonaventura viene ammonito per proteste. E il Sassuolo ne approfitta trovando il raddoppio al 31' ancora con Berardi che sfrutta un lancio in profondità, supera Paletta e batte Diego Lopez. Anche qui grossi dubbi sulla posizione di partenza di Berardi. Rossoneri al tappeto? Niente affatto, perché questa volta la reazione c'è e arriva dai piedi di Bonaventura, il più vivo tra gli uomini di Inzaghi, che firma il 2-1 con un gran gol. E' un buon momento per gli ospiti: Consigli respinge la conclusione di Honda, a Destro non riesce il tap-in.

Via alla ripresa: nel Milan fuori Abate e dentro Suso. L'ingresso in campo dello spagnolo ravviva il gioco dei rossoneri, molto più aggressivi e propositivi. E proprio su cross dalla destra del nuovo entrato arriva il pareggio di testa di Alex che anticipa Consigli in uscita. Azione fallosa del brasiliano? Partita riacciuffata ma qualche minuto dopo nuova tegola per i rossoneri, che restano in 10 per rosso a Bonaventura per doppia ammonizione. Una grossa perdita per Inzaghi, che deve rinunciare a uno degli elementi migliori. Fuori un impalpabile Destro, entra Pazzini. Sull'altro fronte esce Sansone, in campo Floro Flores. Diego Lopez rialza la testa con un miracolo su Berardi ma non può nulla al 32' quando viene superato da un tocco di sinistro sempre dell'attaccante neroverde. Appena prima doppio episodio da moviola con De Jong che stende Berardi e Honda che cade e viene ammonito per simulazione. C'è tempo anche per il ritorno di El Shaarawy e per il rosso diretto a Suso. Giornata da incorniciare per Berardi, vero e proprio incubo per il Milan. Domenica da dimenticare per il Milan ma senza dubbio anche per l'arbitro e i suoi collaboratori.

LE PAGELLE

Berardi 8 - Vede rossonero e si scatena, anche se il primo gol arriva grazie alla complicità di arbitro e Diego Lopez.

Bonaventura 6 - Guasta una prestazione più che positiva e un bellissimo gol con un doppio giallo che lascia in 10 il Milan per tutto il secondo tempo.

Suso 5,5 - Buon impatto sulla partita, assist per il gol di Alex poi un rosso inspiegabile nel recupero. 

Diego Lopez 5
- La papera sull'1-0 è da film horror e anche in occasione del 2-0 non è esente da colpe. Si riscatta, solo parzialmente, con un intervento miracolo su Berardi.

Destro 5 - Di palloni gliene arrivano pochini. Ma quando gli capita l'occasione giusta la fallisce: vedi tap-in su respinta del tiro di Honda alla fine del primo tempo.

IL TABELLINO
Sassuolo-Milan 3-2
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Fontanesi 6,5 (29' st Magnanelli 6), Acerbi 6, Cannavaro 6,5, Peluso 6; Biondini 6,5, Missiroli 6,5, Taider 5,5 (16' st Brighi); Berardi 8, Zaza 6, Sansone 5 (25' st Floro Flores 6). A disp.: Pomini, Celeste, Longhi, Natali, Bianco, Chibsah, Lazarevic, Floccari. All.: Di Francesco 6,5.
Milan (4-3-3): D. Lopez 5; Abate 5 (1' st Suso 5,5), Alex 6, Paletta 5,5, Bonera 5; Poli 5,5, De Jong 5, Van Ginkel 5; Honda 6 (33' st El Shaarawy sv), Destro 5 (23' st Pazzini), Bonaventura 6. A disp.: Abbiati, Gori, Bocchetti, Mexes, Zaccardo, Albertazzi, Mastalli, Zapata. All.: Inzaghi 5.
Arbitro: Guida
Marcatori: 13', 31', 33' st Berardi (S), 33' Bonaventura (M), 6' st Alex (M)
Ammoniti: Missiroli, Consigli (S), Bonera, Honda, El Shaarawy (M)
Espulsi: 12' st Bonaventura (M) per doppia ammonizione, 94' st Suso (M) per comportamento non regolamentare

TAG:
Calcio
Serie A
Sassuolo Milan