FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: Sampdoria da rimonta, lʼAtalanta si sgonfia

I blucerchiati vincono 2-1 a Marassi: bergamaschi avanti con Kessie, poi ci pensano Quagliarella e Barreto. Espulso Carmona

Serie A: Sampdoria da rimonta, l'Atalanta si sgonfia

La Sampdoria batte 2-1 in rimonta l'Atalanta e resta a punteggio pieno dopo due giornate. A Marassi succede tutto nel primo tempo e a colpire per primi sono i bergamaschi, in gol al 21' con Kessie. La reazione della Samp non si fa attendere. Al 35' Raimondi stende Muriel in area e Quagliarella firma l'1-1 su rigore. Al 42' la squadra di Gasperini resta in dieci per l'espulsione di Carmona e al 45' Barreto di testa firma il definitivo 2-1.

LA PARTITAParte forte l’Atalanta, al tiro da fuori area con Gomez al 3’ e Kurtic al 6’: entrambi i tiri finiscono sul fondo, ma dimostrano la volontà della squadra di Gasperini di giocarsi la partita. La Samp replica con un destro dal limite di Muriel di poco a lato. Al 23’ Gomez si presenta davanti a Viviano ma sbaglia la misura del pallonetto, graziando i blucerchiati. Quattro minuti dopo, il vantaggio bergamasco: punizione del solito Gomez respinta da Quagliarella, Kessie si avventa sul pallone e segna di sinistro il suo terzo gol in due gare. Al 27’ è 1-0 Atalanta. La Samp reagisce alla grande: al 31’ Muriel centra il palo in diagonale. Al 34’ il colombiano scatta in area e Raimondi lo atterra causando il rigore. Quagliarella è freddo dal dischetto e firma l’1-1. Al minuto 42 Carmona, già ammonito, entra in ritardo su Linetty rimediando il secondo giallo. Espulsione contestata dagli atalantini che non hanno però neanche il tempo di risistemarsi: tre minuti dopo, infatti, Muriel serve un pallone delizioso che Barreto deve solo spingere in rete di testa per il 2-1 blucerchiato.

La ripresa offre meno emozioni: Gasperini decide di mantenere l’equilibrio inserendo Konko per Paloschi, ma riduce drasticamente la pericolosità offensiva, favorendo la gestione blucerchiata del vantaggio. Accade davvero poco: da segnalare un tiro da fuori area di Quagliarella bloccato da Sportiello al 55’ e uno, con simile esito, di Praet al quarto minuto di recupero. L’unica vera palla-gol dell’Atalanta, all’84’, è vanificata dal fuorigioco di Zukanovic che, di testa, aveva costretto a una gran parata Viviano. La Samp resta così a punteggio pieno, l’Atalanta recrimina per il rosso a Carmona che ha costretto la squadra di Gasperini all’inferiorità numerica per tutta la ripresa.

LE PAGELLEMuriel 7,5 - Grande avvio di campionato: decisivo a Empoli con il gol, decisivo stasera con il rigore procurato e l’assist per Barreto. E prende anche un clamoroso palo sullo 0-1. E’ l’uomo in più di questa Samp.

Barreto 7 - Un altro che doveva partire e si rivela invece elemento chiave della squadra. Nessuno nella Samp contrasta come lui, e si mettte anche a segnare…

Alvarez 5,5
- Non ripete la buona prova di Empoli, incide poco e, a parte un tiro fuori bersaglio al 41’, non si fa vedere granchè.

Raimondi 5 - Cerca di limitare Muriel ma è un compito arduo: il colombiano è troppo veloce, e infatti finisce per provocare il rigore del pari.

D'Alessandro 6,5 - Corre tantissimo, impegna Pavlovic e prova a ispirare i compagni, ma l’uscita di Paloschi leva il bersaglio dei suoi cross. Comunque l’ultimo a mollare.

IL TABELLINOSAMPDORIA-ATALANTA 2-1
Sampdoria (4-3-1-2)
: Viviano 6; Pavlovic 5,5, Regini 6,5, Sala 6, Silvestre 6,5; Alvarez 5,5 (60' Praet 6,5), Barreto 7 (85' Bruno Fernandes 6), Linetty 6,5; Torreira 6; Muriel 7,5, Quagliarella 6,5 (73' Budimir 6). A disp.: Krapikas, Puggioni, Dodò, Pedro Pereira, Skriniar, Cigarini, Eramo, Palombo, Schick. All.: Giampaolo 7.
Atalanta (3-5-2): Sportiello 6; Kessie 7, Masiello 6, Raimondi 5; Zukanovic 6, Carmona 4,5, D'alessandro 6,5, Gomez 6, Kurtic 5,5 (76' Petagna 5,5); Spinazzola 5,5 (59' Conti 5,5), Paloschi 5,5 (46' Konko 6). A disp.: Bassi, Mazzini, Caldara, Dramé, Cabezas, Freuler, Gagliardini, Migliaccio, Capone. All.: Gasperini 6.
Arbitro: Doveri
Marcatori: 27' Kessie (A), 35' Quagliarella rig. (S), 45' Barreto (S).
Ammoniti: Gomez, Kessie, Kurtic, Raimondi (A), Pavlovic (S).
Espulsi: Carmona (A) al 42' per doppia ammonizione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali