FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, Florenzi: "Spero di vedere De Rossi capitano nel nuovo stadio"

Il giallorosso: "Sogno impianto infuocato, con tifosi vicino al campo"

Roma, Florenzi: "Spero di vedere De Rossi capitano nel nuovo stadio"

"Se tutto va come deve, forse Daniele De Rossi riuscirà ad entrare come capitano dentro al nuovo stadio. Sarebbe veramente una bella cosa per lui e per tutta Roma". Alessandro Florenzi vola di fantasia, immaginando l'esordio della Roma nel nuovo stadio di proprietà. Il terzino giallorosso ha parlato a margine della presentazione dello "Studio di Impatto Economico e Sociale sul progetto Stadio della Roma-Tor di Valle" prodotto dall'Università Sapienza.

"Io spero veramente di giocarci presto, è una cosa davvero affascinante ed emozionate. Speriamo che la Roma e le istituzioni portino a termine questo percorso il prima possibile, ha aggiunto il terzino, convalescente dopo l'operazione di ricostruzione del legamento crociato. "Da cittadino romano, prima che da giocatore e tifoso della Roma, sono orgoglioso di vedere la mia società così attiva su questo punto – prosegue Florenzi -. Sarà una struttura che darà tanti posti di lavoro e c'è gente che sta a casa e ha voglia di lavorare per salvare la propria famiglia".

Infine, Florenzi fa un salto nel futuro, immaginando l'ambiente che si augura di poter respirare nel nuovo impianto: "La cosa che a me preme è di avere uno stadio infuocato, con i tifosi vicino al campo a darmi più forza. Quando li senti così vicino cambia proprio lo scenario di una partita, l'ho provato sulla mia pelle, dai qualcosa in più a livello inconscio - dice il giocatore giallorosso, che conclude - bisogna pensare a costruire lo stadio, dopo vedremo il resto".

Secondo lo studio dell'Ateneo capitolino, il nuovo Stadio della Roma produrrà molti benefici alla città, a cominciare da un aumento del Pil provinciale di circa 1,5% all'anno, in media, e di 18,5 miliardi di euro in 9 anni (2017-2026), con un'incidenza positiva anche sull'occupazione: circa 5.500 i nuovi posti di lavoro stimati nell'area. Inoltre anche la Roma si aspetta introiti cospicui: "Ci attendiamo ritorni economici sul fatturato come Juventus, Bayern Monaco e Arsenal", ha detto il dg Baldissoni, presente alla conferenza insieme al nuovo amministratore delegato del club Umberto Gandini e al costruttore Parnasi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali