FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Qualificazioni Mondiali: pari Argentina, Brasile travolgente

Higuain in gol nel 2-2 col Perù. I verdeoro travolgono la Bolivia

Qualificazioni Mondiali: pari Argentina, Brasile travolgente

Non basta un gol di Higuain all'Argentina per avere la meglio del Perù: nelle qualificazioni Mondiali l'Albiceleste non va oltre il 2-2 a Lima. Rimontati due volte i gol di Funes Mori e di Higuain. Fa festa il Brasile, che travolge 5-0 la Bolivia (a segno, tra gli altri, Neymar e Coutinho). Perde il Cile, sconfitto 3-0 dall'Ecuador. La Colombia fa festa al 90' con Cardona nell'1-0 sull'Ecuador. Super Cavani trascina l'Uruguay nel 3-0 sul Venezuela.

FOLLIA DI MASCHERANO: ARGENTINA, SOLO PARIDybala, Aguero e Di Maria dietro ad Higuain: attacco atomico per l’albiceleste, ma non basta. L’assenza di sua maestà Messi si fa sentire di nuovo e così ecco arrivare soltanto un punticino in Perù. Funes Mori sembra indirizzare la gara dopo un quarto d’ora, quindi nella ripresa Guerrero trova l’1-1. Al 77’ l’Argentina apre il manuale del calcio e imbastisce un’azione sulla destra: Zabaleta si trasforma in rifinitore e confeziona il cioccolatino per il Pipita, tocco chirurgico e palla in rete. Sembra tutto pronto per i tre punti ma Mascherano s’inventa una follia: “assist” a Guerrero, con Mori costretto a stenderlo in area. Dal dischetto Cueva fa 2-2: Argentina a quota 16 dopo 9 partite, Perù a 8 punti in classifica.

NEYMAR-GABRIEL JESUS-COUTINHO: BRASILE SHOWÈ tutta un’altra storia il match fra Brasile e Bolivia, andato in scena a Natal: la selezione verdeoro si porta a 18 punti in graduatoria, lasciando La Verde penultima a quota 7. L’incontro va in archivio dopo soltanto 45’ minuti: all’intervallo il punteggio è già di 4-0. Contropiede e splendidi scambi fra Neymar e Gabriel Jesus: così il Brasile sblocca l’incontro, quindi ecco Coutinho, Filipe Luis e lo stesso Gabriel Jesus (bel tocco sotto mancino). Le ultime due reti portano l’assist dell’asso del Barcellona. A completare la festa nella ripresa è il gol di Firmino, imbeccato da Coutinho. Insomma, serata tranquilla per italiani in campo, ossia Miranda, Dani Alves e il portiere Alisson.

BATOSTA PER IL CILE, CAVANI TRASCINA L'URUGUAYTutto facile anche per l’Uruguay che rifila un secco 3-0 al Venezuela: La Celeste comanda il girone sudamericano con 19 punti. Poco prima della mezz’ora Suarez innesca Lodeiro per il vantaggio dei padroni di casa, quindi il secondo tempo è di marca Cavani. Il Matador firma una doppietta che chiude definitivamente i conti, a cavallo dell’espulsione di Vizcarrondo. Vittoria in extremis per la Colombia: il gol di Cardona su assist di Bacca arriva al 91’, in tempo per regolare il Paraguay. Chi rimedia la sconfitta peggiore è il Cile: senza Medel squalificato La Roja viene travolta 3-0 dall’Ecuador, con i gol di Antonio Valencia, Ramirez e Caicedo. La selezione di Pizzi è settima, con 11 punti: la Russia per ora è lontana.

CONMEBOL: I RISULTATI Ecuador 3 - 0 Chile
Uruguay 3 - 0 Venezuela
Paraguay 0 - 1 Colombia
Brazil 5 - 0 Bolivia
Peru 2 - 2 Argentina

LA CLASSIFICAUruguay 19
Brasile 18
Ecuador 16
Colombia 16
Argentina 16
Paraguay 12
Cile 11
Peru 8
Bolivia 7
Venezuela 2

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali