FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, rientrano i nazionali: Brozovic in vantaggio su Banega

Tra oggi e domani tutti alla Pinetina: Pioli prepara la formazione per il derby. E Icardi cerca il primo gol

Inter, rientrano i nazionali: Brozovic in vantaggio su Banega

Marcelo Brozovic per primo. Poi Ever Banega. Ma solo perché il primo ha giocato con la sua Croazia contro l'Irlanda del Nord e il viaggio di ritorno alla Pinetina è di gran lunga più corto rispetto a quello del secondo, impegnato invece con l'Argentina contro la Colombia. Tempistiche del rientro a parte, il ballottaggio in casa Inter verso il derby è ancora apertissimo: fondamentalmente l'unico vero dubbio di Pioli verso l'esordio contro il Milan. Il resto sembra tutto fatto.

Jovetic e Perisic sono rientrati lunedì. Ieri è stata la volta di Joao Mario, oggi tocca a Brozovic, Candreva ed Eder. Domani infine Medel, Miranda, Murillo e Banega. I sudamericani per ultimi per chiudere il cerchio. Insomma, da giovedì a ranghi completi verso il derby di domenica sera: dopo una settimana e mezza dal suo insediamento, Stefano Pioli avrà così modo per la prima volta di lavorare con il gruppo e verificare sul campo la bontà delle "decisioni" sinora prese a tavolino o quasi. Quali? Innanzitutto sul modulo: due ipotesi in gioco, il 4-2-3-1 e il 4-3-3, varianti numerico-tattiche che il realtà vedono entrambe un unico vero ballottaggio. Quallo appunto sopracitato.

Davanti ad Handanovic, difesa con Ansaldi e Santon esterni e Miranda centrale con Murillo. In attacco Icardi - va da sè - e alle sue spalle (in caso di 4-2-3-1) Candreva e Perisic larghi con Banega o Brozovic alle spalle di Maurito. A protezione della linea difensiva Joao Mario e il rientrante Medel. In caso di 4-3-3 favorito a centorcampo Brozovic su Banega.

Insomma, varianti numerico-tattiche secondarie rispetot all'atteggiamento mentale su cui Pioli sta spingendo forte. Attitudine fondamentale, non solo per un derby.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali