FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Thohir: "Europa League importante, dobbiamo lavorare duramente"

Il presidente nerazzurro ha ringraziato i tifosi per il sostegno

Inter,&#160;Thohir:&#160;"Europa League importante, dobbiamo lavorare duramente"<br />

L'Inter ha centrato il quarto posto, tra qualche fischio e qualche sbadiglio. Erick Thohir è soddisfatto per il traguardo Europa League, ma sa che la strada per tornare grandi è ancora lunga: "Voglio ringraziare i tifosi per il supporto costante nel corso di tutta la stagione. Ci siamo qualificati all'Europa League, è un passo molto importante. Ma per la prossima stagione dobbiamo lavorare ancora più duramente".

Thohir, intervistato da Class Cnbc, ha tracciato il bilancio di fine stagione: "Ho ringraziato Mancini e i giocatori: è stata una buona stagione, non perfetta perché eravamo primi e siamo scivolati, ma comunque una buona stagione. Era il momento di mostrare loro il nostro apprezzamento perché hanno provato a fare del loro meglio. Se guardiamo i punti collezionati rispetto all'anno scorso nello stesso numero di partite ne abbiamo 15 in più, e ne abbiamo molti di più in generale rispetto alle stagioni passate. È un buon punto di partenza e un buon segnale per la squadra, per guardare con fiducia e più esperienza alla prossima stagione".


Thohir apre a nuovi acquisti, nel rispetto del Fair Play Finanziario: "Dobbiamo aggiungere un paio di giocatori per rafforzare la squadra. Non dimentichiamoci che dobbiamo rispettare il FFP, dobbiamo raggiungere i parametri richiesti dalla UEFA. Per quest'anno credo che siamo stati in linea, abbiamo lavorato molto con il nostro management. Si vende e si compra, ma questo non vuol dire che l'Inter non sia un top team in Italia, e che non possa stare in Europa. È una sfida per il management e per il presidente per lavorare sempre meglio. A livello commerciale i nostri introiti sono cresciuti da 164 a 186 milioni, anche senza l'Europa. Quindi i nostri numeri sono buoni. Sul mercato dobbiamo essere oculati, ma non significa che non compreremo giocatori".

Thohir ha anche spiegato le strategie societarie: "Stiamo cercando partner strategici perché il mondo è sempre più globale, il numero dei tifosi è incredibile, in crescita in Asia, USA e anche in Africa. Trovare un partner strategico è un bene per l'Inter, non per me ma per l'Inter, per renderla sempre più forte. Se mi chiedete di chi si tratta vi dico che ci sono alcuni gruppi con cui stiamo parlando, stiamo vagliando le loro proposte, non c'è ancora nulla di fatto, non è ancora stato firmato nulla, ma è importante capire quale è la vision.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali