FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Battibecco Diego Costa-Conte: lʼattaccante mima il gesto del cambio

Le urla dell'attaccante: "Toglimi". Ma è rimasto in campo fino al 90': "Decido io", la risposta del tecnico

Battibecco Diego Costa-Conte: l'attaccante mima il gesto del cambio

Sempre al centro della bufera. Nonostante un pomeriggio di gioia per il Chelsea, condito anche dal gol dell'1-0 (nel 3-0 sul Leicester), Diego Costa ha trovato ancora una volta il modo di farsi notare. Nessun giallo, stavolta. Nella ripresa, dopo alcuni richiami di Conte per eccesso di egoismo, l'attaccante si è rivolto al tecnico urlando: "Toglimi", mimando il gesto del cambio. Conte ha sorvolato, lasciandolo in campo fino al 90': "Decido io".

La richiesta, però, sembra essere sorta perché con 20 minuti da giocare e la partita in ghiaccio, Diego Costa voleva evitare il rischio di prendere un cartellino: l'attaccante è diffidato e un'ammonizione gli avrebbe fatto saltare la sfida col Manchester United. Ma Conte, al termine del match, ha spiegato con grande tranquillità: "Se ritengo che Diego Costa può giocare fino al 90', lo faccio. Deve capirlo".

"Per la squadra Diego è un giocatore di grande personalità, se posso tenerlo in campo fino alle fine lo faccio in ogni match. Sì, so che abbiamo un po' rischiato oggi: con un giallo avrebbe saltato lo United, ma per me il match più importante era quello di oggi".

Poi l'analisi della partita, che ha davvero soddisfatto il tecnico italiano: "Sin dall'inizio ho chiesto ai miei giocatori di giocare con intensità e di fare ciò che solitamente facciamo in allenamento. Sono davvero contento perché ho avuto risposte positive. È stata la nostra miglior partita".

Decisivo il cambio di modulo. "Ho visto grande abnegazione. In settimana abbiamo lavorato duramente per avere più compattezza". Conte ha proposto il 3-4-3, con Azpilicueta nella difesa a 3 e Moses e Alonso sulle fasce. E la risposta è stata ottima: "Per questa squadra questo sistema di gioco è giusto e molto adatto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali