FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Il San Lorenzo da Papa Francesco con la Coppa Libertadores 

Il San Lorenzo da Papa Francesco con la Coppa Libertadores 

I campioni sudamericani hanno omaggiato il Pontefice, grande tifoso del club, con il trofeo appena vinto 

- La passione di Papa Francesco per il San Lorenzo de Almagro è nota. Al termine dell'udienza generale, tenuta nell'aula Paolo VI in Vaticano, i giocatori argentini hanno omaggiato il loro tifoso numero uno con la Coppa Libertadores appena vinta contro il Nacional e con la maglia rossoblù del club, definito da Bergoglio "parte della mia identità culturale". Successivamente il Papa ha salutato uno a uno i calciatori prima della foto ricordo.

    Dopo aver affrontato diversi scottanti argomenti di attualità - dai cristiani perseguitati in Iraq alle divisioni tra le due Coree - il Papa si è regalato un momento di spensieratezza con i calciatori del San Lorenzo. Un modo, per il Pontefice, di provare a non pensare al grave lutto familiare che lo ha colpito nei giorni scorsi in Argentina. In un incidente stradale, infatti, sono morti la moglie di un suo nipote insieme ai due figli piccoli.

    TAG:
    San lorenzo
    Libertadores
    Papa francesco
    Papa bergoglio
    Udienza