FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Sorpresa Atletico Madrid: squadra numero 1 in Europa

Sorpresa Atletico Madrid: squadra numero 1 in Europa

I Colchoneros conquistano la vetta del ranking Uefa con 13.8570 punti. Secondo il Bayern Monaco

- Dopo la vittoria per 7-0 contro il Getafe, l'Atletico Madrid sale in vetta al ranking Uefa della stagione in corso con 138570 punti. La squadra di Simeone è seconda in classifica nella Liga, ed è già sicura della qualificazione agli ottavi di Champions League come prima del girone. Dietro i Colchoneros il Bayern Monaco, che giocando in un campionato con un coefficiente minore rispetto gli spagnoli totalizza "solo" 13457 punti.

Sorpresa Atletico Madrid: squadra numero 1 in Europa

La squadra allenata dall'ex interista Diego Pablo Simeone in questa stagione sta raggiungendo risultati pazzeschi e statistiche stratosferiche: 50 gol realizzati tra Liga e Champions League, di cui 17 del solo Diego Costa, attaccante brasiliano che ha destato scalpore per avere scelto di giocare con la maglia della spagna rispetto a quella verdeoro. Occupano gli altri gradini del podio il Bayern Monaco, che usufruisce di un coefficiente minore di difficoltà del campionato, e Real Madrid e Barcellona con gli stessi identici punti. La migliore italiana è il Napoli, decimo. Il Milan  al 14° posto, Fiorentina al 15° e Juventus al 22°.

L'Atletico Madrid, in questa stagione, è riuscita ad entrare anche nella top ten del ranking Uefa delle ultime cinque stagioni, superando Inter e Porto e raggiungendo il nono posto. Questa speciale classifica è guidata dal Barcellona che conserva un ampio vantaggio su Bayern Monaco, Real Madrid e Chelsea. Lontane Inter (11), Milan (12), Juve (25) e Napoli (32).

TAG:
Atletico Madrid
Simeone
Atletico n 1 in Europa