FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Julio Cesar, una chiamata per Dinho

"Lasci perdere il Milan, venga da noi"

Mancini l'aveva 'annunciato' qualche settimana fa, ora arriva anche la chiamata di Julio Cesar: l'Inter va sempre più in pressing su Ronaldinho, il possibile colpo del centenario nerazzurro.

Il portiere brasiliano vuole convincere il fuoriclasse del Barcellona durante i ritiri con la nazionale verdeoro: "L'Inter è pronta ad accoglierlo a braccia aperte, tornerà a divertirsi". Un vero e proprio spot.

Il club di Via Durini stringe i tempi e vuole convincere il fuoriclasse brasiliano per poi cercare l'accordo con il Barcellona. Così, dopo le parole al miele del tecnico di circa un mese fa, arriva la convocazione 'ufficiale' da parte del portiere verdeoro che, dopo aver regalato i 3 punti contro l'Empoli per il rigore parato a Saudati, cerca di bloccare anche Ronaldinho e spingerlo verso la sponda nerazzurra del Naviglio.
"Altro che giocatore finito - ha detto - lui può fare ancora la differenza ed è normale che la società corteggi simili campioni". La concorrenza non manca, visto che Milan e Chelsea stanno lavorando da tempo sul giocatore. I rossoneri hanno il benestare di Ronaldinho, rimasto affascinato da San Siro a partire dalla gara di addio di Albertini del 15 marzo 2006, invece Abramovich è stato visto nei giorni scorsi a Barcellona.

E' quasi sicuro l'addio al campionato spagnolo, dopo gli screzi con Rijkaard e la retrocessione a panchinaro. Tutte e tre le pretendenti possono offrire squadre di alto livello, competitive per vincere i rispettivi campionati e la Champions League. Dunque, la partita è ancora tutta da giocare ed i prossimi mesi saranno quelli decisivi.