FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bianchi: no al Toro, sì alla Lazio

Lotito pronto a riscattarlo per 12 mln

Una vera e propria battaglia che si è conclusa con il più classico dei colpi di scena.

Proprio nel momento in cui Rolando Bianchi sembrava vicino al Torino, il calciatore ha fatto dietrofront scegliendo la Lazio come sua prossima destinazione. Lotito ha garantito un quadriennale alla punta del Man City e si è detto disposto a riscattarlo a fine stagione. Beffato, il Torino cerca l'alternativa: sarà Andrea Caracciolo.

Svegliarsi con una maglia, andare a dormire con un'altra, questo quanto accaduto a Rolando Bianchi che in una giornata si è visto prima granata e poi biancoceleste. La sfida per accaparrarsi le prestazioni dell'attaccante in forza al Manchester City è stata vinta da Claudio Lotito che è riuscito a convincere il giocatore nonostante la situazione si fosse quasi risolta in favore di Urbano Cairo. Niente rinforzo per l'attacco per Walter Novellino, mentre Delio Rossi è disposto a cambiare modulo pur di far coesistere Bianchi con Pandev e Rocchi. Insomma, la Lazio ha giocato meglio le sue carte, economiche e diplomatiche con il presidente biancoceleste che ha lavorato non solo sul giocatore, ma anche con la società che ne detiene il cartellino strappando la possibilità di riscattare l'attaccante a fine stagione per 12 milioni di euro. La delusione, nell'ambiente granata, dovrebbe essere colmata con l'arrivo, dalla Samp, di Andrea Caracciolo pronto a rilanciarsi in Piemonte.

Per quanto concerne le altre trattative, Aimo Diana è sempre più vicino al Parma, mentre Federico Balzaretti potrebbe approdare alla corte di Guidolin. Ottimi colpi per il Catania. Baldini è in procinto di assicurarsi le prestazioni di Pià, per cui si è in attesa dell'ok da parte del Napoli, e di Alvarez, affare in via di definizione entro la fine della settimana.