FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Diego jr come papà,gol da 30 metri

Rete simile a quella del Pibe de Oro

Non sullo stesso palcoscenico calcato dal padre, ma un gol di pregevolissima fattura.

Diego Maradona Jr. ha cercato di imitare il "Pibe de Oro" durante la gara di serie D tra Olympia Agnonese e Venafro. Il calciatore ha lasciato partire un gran destro da 30 metri che ha beffato l'estremo difensore avversario fissando il risultato sull'1-1. Un gol che ricorda quello segnato da Maradona senior in un Napoli-Verona del 1985.

A qualcuno, forse esagerando un po', è sembrato di rivedere quel sinistro con cui Diego Armando Maradona battè Giuliano Giuliani circa 22 anni fa e spiccioli con il San Paolo in visibilio per l'ennesima prodezza dell'indimenticato Pibe de Oro. I lineamenti sono gli stessi, il fisico non tradisce, il piede, la squadra e la categoria, diversi, ma il gol simile, forse fin troppo, accomunato dalla bellezza di essere un fendente che da 30 metri ha trafitto il portiere. Diego Armando Maradona Jr., finalmente, è tornato a far parlare di sé come calciatore, su un prato verde, e non in aule di tribunali o in trasmissioni televisive a denunciare le mancanze di quel suo padre naturale "ripudiato" e poi perdonato.

Tornato a giocare con la maglia del Venafro, squadra molisana di serie D, ha siglato un gol di rara bellezza che ha consentito ai bianconeri di pareggiare i conti nel derby contro l'Olimpia Agnonese. Diego Jr., inizialmente in panchina, è entrato nella ripresa e dopo 4' ha confezionato il suo personalissimo capolavoro. Arrivato in Molise a dicembre, dopo un'esperienza non proprio positiva al Quarto, sempre in D, il figlio dell'ex stella del calcio argentino ha raccolto 4 presenze, fornendo prestazioni certamente positive, ma l'ultima condita dalla ciliegina che lo ha restituito, in tutto e per tutto, al calcio giocato.