FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eriksson: "Voglio Mancini subito"

"Lʼuomo giusto per rafforzare il City"

Sven Goran Eriksson esce allo scoperto e punta Amantino Mancini, già al mercato di gennaio: "Lo voglio subito al City - ha detto sulle colonne del "Romanista" - è l'ideale per rafforzare la mia squadra".

Il brasiliano sta trattando con la Roma il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2009, ma l'accordo è molto lontano tra le due parti. Possibile una partenza, anche se pare difficile l'addio nel mercato invernale.

Ora le carte sono in tavola ed anche il Manchester City ha deciso di ufficializzare la propria volontà di portare in Inghilterra l'esterno brasiliano. Lo ha fatto tramite le parole del suo tecnico, che a Roma conoscono bene, per aver allenato entrambe le compagini, con risultati soddisfacenti: "Lo voglio subito - ha detto - può diventare il mio Cristiano Ronaldo".
Un paragone importante, con una delle stelle più splendenti della Premier League, per cercare di convincere il giocatore della bontà del progetto della seconda squadra di Manchester, attualmente al quarto posto ed in zona Champions League. "I soldi per noi non sono un problema - ha proseguito - c'è solo una cosa: la Roma lo vende?"

In teoria no, Rosella Sensi e Spalletti vorrebbero trattenerlo nella Capitale, perchè è uno di punti di forza più importanti della squadra giallorossa. Tuttavia, c'è il problema del rinnovo del contratto, con un tira e molla che va avanti ormai da mesi ed è arrivato alle orecchie anche dell'ex ct inglese: "So che la trattativa è ad un punto morto, ma non abbiamo parlato con Veloz".
Con l'accordo in scadenza nel 2009, la Roma rischia di perderlo a parametro zero tra un anno, quindi le alternative sono due: il rinnovo o la cessione, per monetizzare ed andare sul mercato a prendere un sostituto. Difficile, tuttavia, che l'addio (se così sarà) avvenga a gennaio, più possibile che i tentativi giallorossi vadano avanti anche in questa prima parte del 2008 per poi, eventualmente, arrendersi solo a giugno.