FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pato è ufficialmente del Milan

Sbrigate le ultime pratiche in Brasile

Pato è ufficialmente un giocatore del Milan.

Mancavano alcuni documenti per il deposito del contratto e il 18enne attaccante acquistato dall'Internacional di Porto Alegre durante le feste era in Brasile anche per sbrigare le ultime pratiche. Nel primo giorno di apertura del mercato però tutto risulta a posto e Pato potrà essere a disposizione di Ancelotti sin dal prossimo impegno di campionato del Milan contro il Napoli.

E' stato finalmente definito l'ingaggio di Alexandre Rodrigues Da Silva, per tutti Pato. Il 18enne attaccante brasiliano da oggi pomeriggio, primo giorno di apertura ufficiale del mercato di gennaio, è un giocatore del Milan e ad ufficializzare il tesseramento è il sito della Lega Calcio che inserisce l'operazione in quelle già concluse. Mancavano ancora alcuni documenti prima del deposito del contratto ufficiale e durante le feste il 18enne attaccante prelevato dall'Internacional di Porto Alegre era in Brasile anche per risolvere le ultime pratiche buratriche, oltre che per stare vicino alla famiglia e alla sua nuova fidanzata.

A questo punto il talentuoso ragazzo, caricato di grandi aspettative sia da Berlusconi che da Ancelotti ("è il nostro migliore acquisto di gennaio", "ci aspettiamo da lui 30 gol entro giugno" sono solo alcune delle frasi di apprezzamento pronunciate nei suoi confronti), sarà effettivamente a disposizione dell'allenatore fin dal 13 gennaio, giorno del primo impegno ufficiale del 2008 del Milan, quando a San Siro i rossoneri affronteranno il Napoli.