FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Totti a gennaio sbarca a Paperopoli

Protagonista di una storia su Topolino

Per la prima volta la Disney dedicherà su Topolino una storia dedicata interamente a un calciatore.

Accadrà a gennaio e il protagonista sarà Francesco Totti, sotto le vesti di Frank Papertotti, che sfiderà in partita Paperino e soci e rivelerà anche come è nata la sua passione per il cucchiaio. Nello stesso numero ci sarà anche un'intervista al capitano della Roma, che ha devoluto in beneficienza il suo compenso.

E' vero, in realtà non si tratta di Francesco Totti. Ma è come se lo fosse, perchè gli somiglierà molto, saprà giocare (molto) bene a calcio, con una passione per il cucchiaio. Non ci è dato sapere se avrà una bella moglie di nome Illary Paperblasi, quel che è certo è che Frank Papertotti a gennaio sarà di passaggio a Paperopoli e non in vacanza. E' proprio lui, il Pupone, che nella storia a fumetti che il prossimo mese sarà pubblicata su Topolino sfiderà una squadra di noti paperi (Paperon de' Paperoni su tutti) nel suo sport preferito. E spiegherà anche il segreto del cucchiaio, tanto amato nella realtà come nella fantasia.

Sarà dunque Totti il protagonista della prima storia interamente dedicata a un calciatore edita dalla Disney. Nello stesso numero del settimanale ci sarà anche un'intervista al capitano della Roma, che spiegherà ai ragazzi la sua antica passione per i cartoni animati e per i fumetti. La storia che vedrà protagonista Papertotti non ha ancora un titolo ufficiale. Il giocatore della Roma ha devoluto in beneficienza il simbolico compenso ricevuto dalla Disney.