FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rosberg: "In Williams fino al 2009"

Era candidato al dopo Alonso in McLaren

Nico Rosberg ha rinnovato il contratto con la Williams fino al 2009.

Lo ha reso noto lo stesso pilota tedesco in un'intervista al giornale "Bild". "La Williams mi ha fatto una buona proposta con un nuovo contratto e un interessante adeguamento economico e io ho deciso di accettare" ha dichiarato Rosberg, che era tra i candidati alla sostituzione di Fernando Alonso alla McLaren. Quest'anno Rosberg ha chiuso 9° il Mondiale.

Nico Rosberg alla Williams fino al 2009. E' lo stesso pilota tedesco, figlio del finlandese Keke iridatoi proprio con la Williams nel 1982, ad annunciare il prolungamento del suo contratto con il team inglese. "Sono felice di rimanere due anni in più alla Williams", dice in un'intervista apparsa nell'edizione domenicale della Bild, rendendo noto il prolungamento dell'accordo che sarebbe scaduto nel 2008.

Il 22enne mette fine così alle voci relative ad un passaggio alla McLaren-Mercedes, dove avrebbe dovuto sostituire lo spagnolo Fernando Alonso, destinato a tornare alla Renault. "Secondo i giornali ero diventato il candidato per sostituire un bicampione mondiale. E' stato divertente, ma sapevo che non era veramente così. Avrei potuto andare alla McLaren nel 2008, come allo stesso modo la destinazione avrebbe potuto essere la Ferrari".

Rosberg è soddisfatto della sua esperienza in Formula 1, dove quast'anno ha ottenuto al massimo un quarto posto nel Gran Premio del Brasile a Interlagos, ultima prova stagionale (nel Mondiale ha raccolto 20 punti classificandosi 9°): "Volevo correre in Formula 1 ad ogni costo - dice -. Ora la Williams ha deciso di farmi una grande offerta per il 2009 e io l'ho accettata. Il mio obiettivo è lottare per il titolo a partire dal 2010". L'obiettivo della McLaren, invece, è ancora quello di trovare un piolota da affiancare a Lewis Hamilton.