FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pallone d'Oro: Pirlo 5°, Totti 10°

Il milanista è il primo degli italiani

A tre giorni dall'attribuzione ufficiale del Pallone d'Oro, dalla Francia iniziano a trapelare indiscrezioni sulla classifica generale del premio attribuito da France Football.

Scontata la vittoria di Kakà, il podio dovrebbe essere completato da Cristiano Ronaldo e Messi. Al quinto posto il primo degli italiani, Pirlo. Nella top ten anche Totti, che si dovrebbe piazzare in decima posizione. Ibrahimovic settimo.

Saranno due gli italiani presenti nella top ten della classifica finale del Pallone d'Oro, che sarà ufficializzata domenica prossima. Che il premio assegnato dal settimanale francese France Football grazie ai voti dei giornalisti delle principali testate di tutta Europa sia destinato a finire nelle mani di Kakà è cosa nota da tempo, anche se non ufficiale. Interessante è però scoprire, dalle notizie che trapelano da Parigi, la composizione delle prime posizioni della classifica del prestigioso riconoscimento, vinto l'anno scorso da Cannavaro.

Il podio dovrebbe essere completato da Cristiano Ronaldo e Messi, nell'ordine. Il primo italiano è quinto ed è Andrea Pirlo, grande protagonista nelle ultimissime partite del Milan grazie alle reti decisive di Cagliari e Lisbona. Il regista rossonero è preceduto dall'ivoriano Drogba, attaccante del Chelsea, che ormai fa ombra anche in queste classifiche a Shevchenko, che il Pallone d'Oro lo vinse qualche anno fa.

A chiudere la seconda parte della top ten l'altro italiano presente in classifica. E' la Scarpa d'Oro, Francesco Totti, che si deve accontentare di finire alle spalle di Van Nistelrooy (bruciato proprio dal romanista nella corsa al titolo di migliior cannoniere d'Europa), Ibrahimovic (l'unico, oltre a Pirlo e Totti, a giocare in Italia nella top ten), Fabregas e Robinho.