FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve: Lugano si offre alla Signora

"Ammiro i bianconeri, mi sento pronto"

E' vero che la Juventus dovrà agire sul mercato di gennaio per puntellare la difesa e rendere la squadra ancora più competitiva per la corsa scudetto.

La società sta valutando le varie ipotesi, ma chi si è offerto ai bianconeri è Diego Lugano, difensore centrale del Fenerbahce già cercato dal Milan. "Sono di origini italiane - ha detto a "Tuttosport" - Ho un affetto particolare per la Juve e mi sento pronto per la A".

Dopo aver trovato un equilbrio tattico accettabile in difesa, con la rinascita di Legrottaglie e le performance di Chiellini, con Criscito che sta pian piano maturando, tuttavia, la Juventus non resterà a guardare durante il mercato di gennaio. Con l'infortunio di Andrade resta sempre prioritaria la questione del pacchetto arretrato. Le ambizioni della Juve sono state confermate da una prima parte di stagione molto positiva e dunque la società potrebbe decidere di intervenire sul mercato per rendere ancora più competitiva la rosa in vista della corsa allo Scudetto. Sul taccuino dei dirigenti un nome prevale su tutti, quello di Diego Lugano, uruguaiano del Fenerbahce che ha già fatto sapere di gradire la destinazione italiana.

"Il mio bisnonno era piemontese - ha detto a 'Tuttosport' - Dunque sono particolarmente affezzionato all'Italia e soprattutto alla Juventus". Ed ancora: "La storia di Calciopoli non ha scalfito il prestigio di questa squadra, poi è stato il club del mio maestro Montero". Il centrale della formazione di Zico si dice pronto per il salto nella serie A: "Ho vinto tanto e ho fermato Ibrahimovic". Più convincente di così...