FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rossi: "Stagione lunga e difficile"

"A Valencia voglio il 2° posto iridato"

Valentino Rossi si prepara all'ultima fatica dell'anno: domenica a Valencia si chiude il Mondiale 2007.

Un campionato sicuramente non esaltante per il pilota della Yamaha: "E' stata una stagione lunga e difficile - ha detto - siamo arrivati all'ultima gara e speriamo tutti che sia un week end positivo". Per l'impegno finale, il Dottore ha un obiettivo: "Voglio conquistare il secondo posto in classifica".

La stagione 2007 della MotoGp sta per finire: l'ultima gara è in programma domenica a Valencia. Finalmente, verrà da dire a Valentino Rossi che, tra problemi di gomme e quelli con le tasse, ha vissuto l'anno più difficile della sua carriera. "E' stata una stagione lunga e difficile - ha commentato il pilota di Tavullia - speriamo di chiuderla bene. Voglio vincere più che mai e voglio regalare a tutto il Team un bel finale di stagione".
C'è ancora un obiettivo per il Dottore, il secondo posto del mondiale: "Non è come il primo, ma è comunque importante perché dal 1996 ho sempre chiuso i campionati al primo o al secondo posto e voglio continuare così". Raggiungerlo non dovrebbe essere difficilissimo: gli basterà conquistare due punti, oppure sperare che Pedrosa non conquisti il successo.

Il circuito di Valencia non regala ricordi positivi a Rossi, che l'anno scorso perse il titolo proprio in Spagna con una scivolata, lasciando via libera a Nicky Hayden: "Valencia è un buon circuito per me, anche se non ho bei ricordi dall'anno scorso... Siamo ancora molto motivati e faremo del nostro meglio". Poi si potrà iniziare a pensare alle vacanze e al 2008, quando dovrebbe arrivare la Bridgestone e una Yamaha più competitiva.