FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Matrix,la Juve è quasi un miraggio

Rientro difficile,forse torna in Scozia

L'Inter dovrà attendere ancora un po' per il rientro di Marco Materazzi.

Il difensore, infortunatosi lo scorso 22 agosto con la Nazionale, sta ancora svolgendo lavoro differenziato per ritrovare il tono muscolare, quindi appare piuttosto improbabile il suo rientro nella supersfida del 4 novembre all'Olimpico contro la Juve. Potrebbe rientrare prima in azzurro: nel decisivo match di Glasgow del 17 novembre.

Mancini ed i tifosi nerazzurri dovranno attendere ancora qualche giornata per rivedere in campo il proprio "guerriero". Il n° 23 interista sta faticando un po' a ritrovare il giusto tono muscolare e, per non rischiare, i tempi di recupero si stanno un po' dilatando. Si sperava in un rientro, almeno part-time, dopo questa sosta per la nazionale, invece Materazzi sta svolgendo ancora allenamento differenziato.
Molto difficile il rientro per il big-match del 4 novembre a Torino contro la Juventus, considerando che dovrebbe prima giocare almeno qualche spezzone nelle partite precedenti. A questo punto, è ipotizzabile un ritorno in campo o l'11 contro la Lazio a San Siro o, addirittura, in Nazionale per la decisiva trasferta di Glasgow contro la Scozia del 17.

Quest'ultima sarebbe un ipotesi che, molto probabilmente, non farebbe molto piacere allo staff nerazzurro ed a Mancini, considerando che proprio in azzurro si è infortunato, in un'amichevole dello scorso 22 agosto. Tuttavia, pare difficile convincere il giocatore a rinunciare al match che potrebbe segnare la sorte dell'Italia verso Euro 2008.