FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maldini: "Non mi fermo qui"

"Vincere è sempre bellissimo"

Paolo Maldini ha conquistato la quinta Champions League della sua carriera, eppure il capitano rossonero non è affatto sazio: "Vincere è sempre bellissimo - ammette - ho la fortuna di giocare in una grande squadra e di rifarmi delle poche delusioni.

Ora voglio giocare la Supercoppa e l'Intercontinentale, che mi è sfuggita tre volte". Un pò di timore sul gol del Liverpool: "Sì, c'era paura, ma è andata bene".

INZAGHI: "STENTO A CREDERCI"
E' stato il "Man of the match" di nome e di fatto: "Stento a crederci. E' la partita più bella della mia vita. Una coppa magica, dopo quello che ci è capitato questa estate. Il primo ha aperto la partita, ma il secondo è stato più bello - ha detto - siamo felici, siamo una squadra fatta di uomini veri, con un'unione di intenti favolosa. Per me non sarebbe stato un problema andare in panchina. Questa sarà l'ultima maglia della mia carriera".

KAKA': "C'E' UN GRANDE MILAN"
Il pensiero del brasiliano, dopo il trionfo, va alla beffa di due anni fa a Istanbul: "Sapevamo che se avessimo giocato mille volte quella partita - ha detto - non sarebbe successo di nuovo e anche oggi, dopo il loro gol, sapevamo che non sarebbe successo ancora". Per lui si parla già di Pallone d'Oro: "Ho sempre detto che era una conseguenza di quello che avrei fatto con la squadra e oggi c'è un grande Milan".

GATTUSO: "STAVOLTA PIANGONO LORO"
Il n° 8 è uno dei simboli di questo Milan e Gattuso si toglie qualche sassolino: "Alla faccia di chi diceva che calcio italiano era in crisi - ha detto - Nell'arco di un anno abbiamo vinto la Coppa del Mondo e la Coppa dei Campioni, una con la maglia azzurra e una adesso. La sconfitta di Istanbul rimarrà tutta la vita, ma oggi piangono loro come noi due anni fa".

ODDO: "MEGLIO DELLA FINALE DI BERLINO"
E' uno degli ultimi arrivati, ma questa Coppa è anche sua: "E' una cosa bellissima, sicuramente da paragonare alla vittoria con la Nazionale a Berlino, anche se questa finale l'ho vissuta più intensamente visto che ero protagonista in campo". Il laterale non dimentica la Lazio "Sicuramente questa vittoria è dedicata anche alla mia vecchia squadra, perchè i primi sei mesi li ho giocati con loro ed è grazie a loro se ho vinto".

KALADZE: "UN GRANDISSIMO KAKA'"
Il gerogiano applaude il compagno, capocannoniere della Champions: "Quello che ha fatto Kakà è da grandi campioni. E' stato impressionante tutto l'anno, complimenti a lui che è un grandissimo campione. Abbiamo avuto un anno stranissimo, abbiamo avuto tanti problemi ma alla fine abbiamo dimostrato grande carattere e abbiamo alzato questa coppa questa sera. E' una grande soddisfazione, complimenti a tutta la squadra".