FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Zambro-Buffon, futuro rossonero

Patto col difensore, nellʼaria il colpo

Nonostante le strategie per il futuro aspettino il via libera per essere attuate, il Milan si sta muovendo con discrezione sul mercato per costruire la squadra della prossima stagione.

Un obiettivo possibile è Gianluca Zambrotta con il quale la società di via Turati avrebbe un patto: il suo futuro verrà deciso a fine stagione quando il Barcça avrà definito i suoi programmi. Ma il vero colpo potrebbe essere Buffon.

E' vero che il futuro potrebbe passare imprendiscibilmente dalla conquista della Champions League, giocare nel club campione d'Europa sarebbe un incentivo notevole per gli uomini mercato del momento a propendere, nella decisione, per la squadra rossonera. Il Milan continua a sondare il mercato per individuare gli obiettivi in grado di integrare la già completa rosa di una squadra che nella prossima stagione dovrà contrastare lo strapotere dell'Inter in campionato e confermarsi su certi standard in Europa. E allora Ariedo Braida e Adriano Galliani stanno già intavolando trattative. L'interesse del Milan, al momento, è concentrato su Gianluca Zambrotta che, considerato incedibile dal Barcellona, ma con una stagione sfilata via tra alti e bassi, vorrebbe tornare in Italia. La pista rossonera è da sempre gradita al laterale della nazionale, ma da superare ci sono i costi dell'ingaggio e del cartellino. Zambrotta guadagna 5 milioni a stagione, una cifra un po' troppo alta per i rossoneri. Un eventuale ritocco sarebbe possibile, ma il costo di 14,5 milioni deve essere limato. Tuttavia, la questione potrebbe essere facilmente risolta dati i buoni rapporti tra i due club e il laterale in rossonero è più che una possibilità.

Sfumato, o quasi, Ronaldinho il colpo vero e proprio di mercato potrebbe essere Gianluigi Buffon. Il portiere, come ha sempre ribadito, deciderà il suo futuro solo a fine stagione, ma è evidente che i tentennamenti della Juventus nel promettere una squadra competitiva nel vero senso della parola in A, hanno indotto il portiere a valutare le alternative. Tra queste il Milan è la sua prima scelta, toccherà alla Juventus non lasciarselo sfuggire.