FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Briatore, ipotesi politica nel 2010

An lo vuole candidato a regionali

Flavio Briatore contro la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, alle elezioni del 2010.

Sarebbe questa l'idea di An e di alcuni esponenti della Cdl piemontese, come riporta La Stampa. Il manager della Renault di F1 avrebbe però cortesemente declinato l'invito affermando "Io in politica? Faccio l'imprenditore e voglio continuare a farlo. Certo posso dare una mano e suggerimenti se vengono ritenuti utili".

Il quotidiano torinese racconta di 'bocche larghe' da cui filtrerebbero le notizie di una riflessione che avrebbe coinvolto i vertici di Alleanza Nazionale in Piemonte e a Roma. Briatore sarebbe stato scelto perchè è un personaggio conosciuto, ricorda La Stampa, che parla con chiarezza e, soprattutto, è anche un piemontese essendo nato in provincia di Cuneo, a Verzuolo nel 1950. Il rifiuto di Briatore di impegnarsi in prima persona in politica, racconta ancora La Stampa, non preoccupa Alleanza Nazionale.

Ugo Martinat, segretario regionale del partito, parla di voci che si rincorrono ma che non "hanno nulla di concreto" e spiega che "è prematuro parlare di candidature a tre anni di distanza dalle regionali soprattutto perchè‚ la situazione è talmente fluida che c'è la possibilità di andare ad elezioni anticipate". Ma Briatore sembra già avere le idee chiare: "Del resto non si può affidare il futuro a persone di 70 anni. Servono giovani senza scheletri nell'armadio che vogliano fare il bene del paese".