FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cafu: "Posso rinnovare col Milan"

"Lo ha detto Galliani, ci incontreremo"

E' ancora uno dei migliori interpreti nel suo ruolo.

Marcos Cafu, dopo l'ennesima prova di spessore in campionato, potrebbe restare al Milan anche per la prossima stagione: "Galliani mi ha dato una buona notizia - ha spiegato - forse posso rinnovare il contratto. Ci incontreremo in settimana per l'accordo". Il brasiliano è alla quarta stagione in rossonero dopo le cinque con la Roma. "Non voglio smettere", ha concluso.

Non sente per nulla il peso degli anni che passano, la voglia di giocare è sempre quella di un ragazzino e anche la condizione attuale lo induce a pensare positivo per il futuro. Un futuro che potrebbe vederelo ancora protagonista con la maglia del Milna, Marcos Evangelista de Moraes Cafu potrebbe restare ancora in rossonero. La voglia c'è e le ultime soddisfacenti prestazioni hanno dato una spinta forte in tal senso. La scadenza del suo contratto è imminente, i 37 anni avevano fatto ipotizzare un ritorno in Brasile dopo le 9 stagioni italiane (5 con la Roma e 4 col Milan), ma il suo soggiorno potrebbe prolungarsi per almeno un anno ancora. "Galliani mi ha detto che, forse, posso rinnovare il mio contratto - ha commentato - Ci vedremo in settimana per vedere se si può raggungere l'accordo".

Una rivincita nei confronti dei suoi detrattori che lo ritengono ormai "passato di moda": "Da dieci anni dicono che sono vecchio, e invece vado sempre avanti - ha ribadito orgogliosamente il brasiliano - Posso giocare ancora per tanto tempo, non voglio smettere. Ora ci sono più possibilità che io resti qui, e non che torni in Brasile". Un Milan verdeoro sarebbe l'ambiente ideale per accogliere Ronaldinho: "Dipenderà dal presidente se arriveranno altri fuoriclasse", ha detto Cafu che, intanto, vuole concludere la sua stagione con un importante successo chiamato Champions.