FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lancio sedani, tifosi puniti

Vietato stadio a supporters Chelsea

D'ora in poi sarà vietato il lancio dei sedani, almeno a Stamford Bridge, stadio londinese del Chelsea.

La società di Roman Abramovich ha proibito a tre dei suoi tifosi di tornare nell'impianto che ospita le partite casalinghe dei blues dopo che questi ultimi, durante la gara con il Tottenham di FA Cup, lanciavano beatamente ortaggi verso i sostenitori avversari. E pensare che la cosa si ripeteva da circa 20 anni.

Un simbolo del calcio inglese, il sedano, rischia di crollare a causa del Chelsea. I tifosi dei blues, che sono soliti lanciarseli intonando canzoni a sfondo sessuale, non potranno più buttarsi addosso gli amati ortaggi. La società di Stamford Bridge aveva cercato di dissuadere i propri supporter da tale curiosa abitudine, minacciandoli di diffida ed istituendo, oltretutto, un numero telefonico speciale per consentire ai tifosi di denunciare quanti si rendessero protagonisti del lancio di ortaggi. Invece niente, la cosa si è ripetuta e così si è pensato di intervenire drasticamente vietando ai tre 'malcapitati' di entrare allo stadio. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando un arbitro, durante la gara con il Tottenham, è stato colpito proprio da un sedano.

Così il Chelsea ha deciso di darci un taglio, altrimenti la truppa di mister Mourinho rischia di incorrere in pesantissime sanzioni. Per questo motivo il club londinese ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito web, nella quale invita, ma allo stesso tempo ammonisce, tutti i tifosi dei Blues a lasciare a casa "the celery", vale a dire i sedani. E così i supporter, oltre a cinture borchiate, accendini e bottiglie chiuse, non potranno portare neppure frutta e verdura.