FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Samp-Palermo, pari nell'anticipo

A segno Cavani e Quagliarella

Sampdoria e Palermo muovono la classifica complice l'1-1 nell'anticipo della 29.a giornata di Serie A.

Bella partita a Marassi, tra due squadre che cercano comunque la vittoria fino all'ultimo. Nel primo tempo c'è parecchio nervosismo e a farne le spese è Falcone, espulso. Nella ripresa lampo rosanero con la rete di Cavani al 53'. La Samp pareggia tre minuti più tardi con Quagliarella, complice uno svarione di Agliardi.

Sampdoria e Palermo sono andate in campo per vincere ma alla fine è arrivato soltanto un pareggio dopo una partita ricca di episodi. Novellino schiera i suoi con il classico 4-4-2 e Delvecchio sulla destra di centrocampo, mentre Guidolin schiera per la prima volta Cavani, alla 2.a in A, dal primo minuto in un 3-5-1-1 con Di Michele unica punta. Altra novità, Agliardi per Fontana tra i pali. Ne ne esce un match dal buon ritmo ma molto combattuto a centrocampo, lì dove i rosanero fanno spesso valere il maggiore tasso tecnico. Al 9` Di Michele sfrutta un errore della retroguardia avversaria ma viene fermato sul più bello da Pieri. Al 14` risponde Bonazzoli approfittando di una respinta maldestra di Agliardi. Ma non va in rete. Cosi` come Quagliarella al 22`, dopo un pregevole destro al volo. Attorno al 30` gli scontri si fanno piu` duri e al 36` Falcone viene espulso, per un intervento a gamba tesa su Simplicio. La tensione sale e prima Di Michele e poi Bonazzoli rimediano un altro giallo.

Nell`intervallo Novellino mette Sala per Franceschini, rinforzando la difesa. Ma la scelta non paga. Al 53` infatti il Palermo passa. Cassani mette dentro un ottimo pallone per Cavani, il giovane uruguaiano non sbaglia e insacca con uno splendido colpo di testa il suo secondo gol in A (in due partite giocate). Sembra la stoccata vincente, ma Agliardi riapre la partita quando si addormenta su un comodo pallone in area, non riuscendo a rinviare e permettendo a Quagliarella di chiudere comodamente a rete al 56`. E` 1-1. La gara si mantiene su buoni livelli, ma le due squadre non trovano piu` la via del gol.