FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, Ronaldo adesso si offre

Lʼagente del brasiliano da Galliani

Potrebbe essere il Milan l'immediato futuro di Ronaldo.

Infatti il procuratore del brasiliano, Fabiano Farah, ha incontrato nella giornata di lunedì il "Fenomeno" per programmarne il futuro. Ronaldo vorrebbe congedarsi dall'Europa con un club di grande livello e avrebbe dato mandato al suo agente di provare a chiudere con il Milan. Farah, dunque, sarebbe volato a Milano per iniziare le trattative con Adriano Galliani.

E adesso Ronaldo non ne può più. Bistrattato dal suo tecnico e mai pienamente amato dal pubblico del "Bernabeu" sarebbe ben disposto a rinunciare alla sua prigione dorata. La voglia di mettersi in discussione per essere considerato ancora utile e per scrollarsi di dosso la maligna etichetta di "gordo" ha indotto il brasiliano a scegliere ancora l'Europa come suo futuro immediato. Congedarsi con un club di prestigio nella sua lunghissima parentesi nel vecchio continente, iniziata a 17 anni con il Psv Eindhoven, sarebbe un modo degno per non finire presto nel dimenticatoio cui spesso va incontro chi sceglie strade diverse. Animo in pace, dunque, per arabi o americani che potranno godersi il loro "Fenomeno" probabilmente a partire da qualche stagione a questa parte. La scelta di Ronie è lampante poiché è stato lo stesso giocatore, ripudiato da Capello, a chiedere al suo procuratore Fabiano Farrah di trovargli una nuova sistemazione. E secondo quanto riferito in Spagna, l'agente del calciatore, dopo aver fatto il punto della situazione insieme al suo assistito nella giornata di lunedì a Valdebebas, avrebbe, in serata, preso un aereo, destinazione Milano, per intavolare una trattativa con il Milan.

La società rossonera, benchè abbia smentito la possibilità di ingaggiare un attaccante a gennaio rinviando qualsiasi discorso a giugno, potrebbe essere allettata dall'affare nonostante i dubbi legati soprattutto all'accoglienza che la città potrebbe riservare al "Fenomeno", traditore per una metà, marchiato dai colori nerazzurri per l'altra. Ma al di là di ogni campanilismo la questione è legata soprattutto al fattore economico. Il Milan, al più, sarebbe disposto ad ingaggiare il giocatore per sei mesi con diritto di riscatto a fine stagione, ma a tal proposito la palla passerebbe al Real per avallare l'eventuale offerta. Galliani non ha mai nascosto un suo personalissimo desiderio di avere Ronaldo ("Se si può, ci siamo", aveva detto) e questo potrebbe agevolare la situazione.

Intanto, sempre sul fronte mercato, interessa, fortemente anche un altro brasiliano, il giovanissimo Pato dell'Internacional di Porto Alegre, valutato più degli 11,5 milioni di euro che il Milan sarebbe disposto a spendere. E se, dunque, al momento la trattativa per l'astro nascente del calcio verdeoro sarebbe a un punto morto, la situazione del campione affermato, Ronaldo, potrebbe essere a un punto di svolta.