FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Schumi: "Sono molto fiducioso"

"Non bisogna sottovalutare la Renault"

Dopo tre settimane di stop, il Mondiale di Formula 1 è pronto alla volata finale: si parte dal Gp di Cina.

"Possiamo essere molto fiduciosi - ha detto Michael Schumacher, a -2 da Alonso in classifica - Abbiamo tutte le possibilità di conquistare il mondiale anche se sarà una lotta molto dura. Non bisogna infatti sottovalutare la Renault". L'anno scorso il tedesco si ritirò: "E' vero, ma stavolta andrà bene".

L'attesa è finita, la Formula 1 è pronta alla volata finale: tre gare in quattro settimane per decidere chi sarà il re del 2006. Michael Schumacher vuole chiudere la sua carriera davanti a tutti e per farlo dovrà recuperare i 2 punti che lo separano da Fernando Alonso, attuale leader del Mondiale.
"Possiamo essere molto fiduciosi - ha detto il tedesco, a pochi giorni dal Gp di CinaAbbiamo tutte le possibilità di conquistare il mondiale anche se a mio parere sarà comunque una lotta molto dura. Non bisogna infatti sottovalutare la Renault e noi non commetteremo di sicuro un errore simile. Ci concentreremo solo sulle nostre forze e tenteremo tutto il possibile".

Saranno anche le ultime tre gare di una carriera straordinaria: "Questo annuncio è stato molto ponderato, ne ho parlato a lungo con tutti gli interessati. Sono assolutamente tranquillo delle mie decisioni e come già detto a Monza non voglio pensarci adesso in quanto desidero solo concentrarmi al 100 % sulla lotta al mondiale".
In Cina non è andata bene nelle passate due edizioni: un 12° posto nel 2004 e un ritiro al 22° giro nel 2005. "E' vero, ma sono certo che invece questa volta andrà bene. Come già detto non sarà una sfida semplice, ma sicuramente entusiasmante e molto incerta fino alla fine. Sono felice che tutto questo si giochi nelle ultime gare, nonostante abbia ancora due punti di distacco che comunque ritengo recuperabili".