FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ufficiale: Oliveira è del Milan

Contratto di 5 anni, Vogel va al Betis

La telenovela, legata al trasferimento di Ricardo Oliveira, è giunta alla fine: il Milan ha trovato l'accordo con il Betis Siviglia per assicurarsi il bomber, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2011.

Non sono stati ancora resi noti i termini dell'affare, nel quale è stato inserito Johann Vogel, ma si parla di 17 milioni di euro. In partenza, Marcio Amoroso, per il quale esiste un accordo col Corinthians.

Il Milan spende tanto oggi, nella speranza di fare il colpo della vita domani, ovvero Ronaldinho. Così si spiega l’ingaggio di Ricardo Oliveira, attaccante del Betis Siviglia che costerà ai rossoneri circa 17 milioni di euro. Oliveira è gestito da Roberto Assis, fratello della stella del Barcellona, ecco perché il Milan ha deciso di mantenere i nervi saldi fino all’ultimo. L’impressione è che in cambio abbia ottenuto garanzie precise: se Ronaldinho rompe con il Barça, i rossoneri hanno la precedenza. Lopera, il vulcanico patron del Betis, ha vinto l'estenuante braccio di ferro dopo aver rischiato, parole del consulente di mercato Ernesto Bronzetti, "un libro sulla testa" per le sue eccessive reticenze. La trattativa che dura da ormai sei giorni, ha fatto gioire gli spagnoli che si assicurano una discreta somma e risolvono il problema del centenario del Betis che per l’anno prossimo cercava una squadra di grido per onorare la ricorrenza. Il brasiliano ha firmato un contratto di cinque anni e sarà presente al Trofeo Tim di questa sera a Milano per seguire i suoi nuovi compagni di squadra. Nonostante un intervento in extremis del Lione, che aveva offerto 22 milioni di euro più Govou, il Milan è sempre stata la prima scelta del giocatore che ha scelto subito e non si è mai tirato indietro così come Ariedo Braida, bravissimo a non perdere la pazienza di fronte al presidente andaluso.

Per un brasiliano che arriva, un altro se ne stà per andare: Marcio Amoroso ha firmato un contratto di un anno con il Corinthians dopo aver risolto consensualmente il rapporto con i rossoneri. Il brasiliano, 32 anni, arrivato al Milan nel mese di gennaio, sostituirà l'argentino Carlos Tevez. Sempre sul fronte degli arrivi, resta in piedi una piccola possibilità che riguarda Massimo Oddo: i rossoneri hanno già raggiunto un accordo di massima con la Lazio per il prestito di Pasquale Foggia con diritto di riscatto a favore dei biancocelesti fissato intorno ai 2.5 milioni di euro e, in cambio, potrebbero avere nelle prossime ore il laterale della Nazionale. Più probabile il suo arrivo nel mercato di gennaio.