FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Troppo veloci, denunciati corridori

Vuelta, cittadino contro il gruppo

Incredibile alla Vuelta: Il gruppo dei ciclisti impegnati nella corsa spagnola è stato denunciato per eccesso di velocità.

A depositare l'istanza è stato un cittadino di Caceres, la città spagnola dove si è conclusa la frazione di martedì. Il cittadino ha fatto presente che il gruppo è sfrecciato sul vialone finale a 60 km/h, quando in tutti i centri cittadini delle principali città il limite massimo è di 50 km/h.

Il gruppo dei ciclisti impegnati nella Vuelta, che ieri si sono disputati nello sprint a ranghi compatti la vittoria nella 4/a tappa (successo di Erik Zabel) è stato denunciato per eccesso di velocità. Un cittadino di Caceres ha pensato bene di far valere le proprie ragioni, ma soprattutto quelle del suo paese. Un portavoce della prefettura cittadina ha spiegato che il denunciante ha fatto presente che il gruppo è sfrecciato sul vialone finale ad una velocità di 60 km/h, quando in tutti i centri cittadini delle principali città spagnole, ed anche di Caceres, il limite massimo è di 50 km/h. Una decisione comunque bizzarra visto che nessuno aveva mai fatto prima una cosa del genere: la persona che ha denunciato i fatti, ha precisato il portavoce delle forze dell'ordine Cesar Garcia, ha trascorso "poco più di un'ora e mezza" nei locali della stazione di polizia.