FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Milan acquista Bonera dal Parma

Difensore ha firmato fino a giugno 2010

Il Milan ha acquistato Daniele Bonera dal Parma.

La notizia è stata data dalla stessa società rossonera attraverso un comunicato sul proprio sito internet. Il difensore, che arriva a Milano a titolo definitivo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2010 e verrà presentato sabato alle 13 a Milanello. L'ex parmense è un difensore eclettico, in grado di giocare sia come centrale sia come esterno di destra e di sinistra.

Dopo le sentenze su "calciopoli", il Milan inizia a mettere a segno i primi colpi di mercato e l'acquisto di Daniele Bonera dal Parma rappresenta un valido investimento anche per il futuro. Il 25enne, che si è legato alla società di via Turati fino al 30 giugno 2010, è infatti uno dei migliori difensori del panorama italiano, inseguito a suo tempo anche da Juventus, Inter e, da ultima, la Fiorentina.
Bonera, che è un giocatore eclettico, in grado di giocare sia come difensore centrale che come esterno di destra e di sinistra, arriva a Milano a titolo definitivo e il suo acquisto va a rinforzare un reparto nel quale il Milan deve fare i conti con la carta d'indentità dei suoi giocatori. Inoltre, grazie alla sua duttilità tattica, Bonera sopperisce al mancato arrivo di Zambrotta sulla fascia, oltre a precludere un eventuale acquisto di Massimo Oddo dalla Lazio.

L'ex parmense ha esordito nella stagione 1999/2000 con la maglia del Brescia per poi passare al Parma, dove ha giocato per quattro stagioni, con la cui maglia ha disputato anche la Coppa Uefa guadagnandosi la convocazione in Nazionale, tanto che Lippi lo aveva chiamato come riserva azzurra prima dell'avventura mondiale e, durante l'infortunio di Zambrotta, si era ipotizzata una sua possibile partenza per la Germania. La presentazione è fissata per sabato alle 13 a MIlanello.