FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Uno scudetto da cucire al petto"

Mancini: "Sarà uno stimolo in più"

Prima dell'amichevole contro il Monaco, Roberto Mancini commenta con orgoglio dal sito ufficiale della società l'assegnazione dello scudetto 2005/06 all'Inter: "E' uno scudetto meritato e lo cuciamo al petto perchè è giusto così, è il giusto premio per gli onesti".

"Festeggiare in campo sappiamo tutti che è un'altra cosa - prosegue il tecnico - ma questo scudetto deve essere una motivazione in più per la prossima stagione".

Sarà anche arrivato in maniera anomala, ma lo scudetto 2005/06, assegnato all'Inter dalla Figc dopo che la Corte Federale ha ribadito la revoca del titolo alla Juventus, riempie di orgoglio Roberto Mancini che così conquista il primo scudetto della sua carriera.
"E' uno scudetto meritato e lo cuciamo al petto perchè è giusto così, è il giusto premio per gli onesti". Questo il concetto espresso dal tecnico nerazzurro sulle pagine online del sito internet della società poco prima dell'amichevole contro il Monaco. 

"Festeggiare in campo sappiamo tutti che è un'altra cosa - ha proseguito Mancini -, ma questo scudetto deve essere una motivazione in più per la prossima stagione". Un concetto che il tecnico comunque ribadisce anche subito dopo la partita a Bolzano: "Quando uno imbroglia è giusto che paghi". Ma sugli attacchi di Luciano Moggi, che ha tirato in ballo Mancini chiedendosi se abbia doti da "veggente", il tecnico ha preferito non commentare.
Per la cronaca, il Monaco si è aggiudicato il torneo "Sud Tirol Cup" battendo i nerazzurri ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1 grazie ai rigori di Menez e Pizarro. Decisivo dal dischetto l'errore di Solari per il 6-5 finale a favore dei francesi.