FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Milan potrebbe giocare la Uefa

LʼEmpoli ha già rinunciato allʼEuropa

Nonostante la sentenza della Caf che ha penalizzato il Milan di 44 punti, il club rossonero potrebbe comunque partecipare alla Coppa Uefa nella prossima stagione.

L'Italia ha infatti diritto a tre posti nella seconda competizione continentale e la penalizzazione porta il Milan da 88 a 44 punti in classifica proprio alle spalle dell'Empoli, che però ha già rinunciato alla licenza Uefa e quindi a partecipare alle coppe.

I tre posti Uefa vengono infatti assegnati alla 5/a e alla 6/a classificata e alla squadra vincitrice della coppa Italia. L'Inter, che si è aggiudicata quest'ultimo trofeo, parteciperà alla Champions League, così come la Roma, finalista di coppa. In questo caso, l'ultimo posto Uefa viene assegnato alla 7/a squadra classificata che sarebbe appunto il Milan, a meno che nella sentenza della Caf non ci sia un'esplicita sanzione che vieti la partecipazione della squadra rossonera alle coppe.