FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, ora l'obiettivo è Mancini

Per brasiliano pronti Pizarro e Solari

In vista della prossima stagione, l'Inter da tempo sta programmando la campagna acquisti.

L'obiettivo numero uno di Roberto Mancini sarebbe ora diventato Mancini della Roma, che andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro. Ai giallorossi, oltre a un conguaglio economico, andrebbero anche Pizarro, pupillo di Spalletti, e l'argentino Solari. Al posto del cileno, per il centrocampo, arriverebbe Barone del Palermo.

Rinforzare le fasce. In quest'ottica si sta muovendo la dirigenza nerazzurra in vista della prossima stagione. Dopo l'acquisto di Maxwell e Maicon, il fortissimo interesse per il palermitano Fabio Grosso e il sogno Zambrotta, l'obiettivo numero uno di Roberto Mancini è un altro Mancini, l'Amantino della Roma.
La straordinaria stagione del giallorosso, autore tra l'altro di 12 reti, ha ingolosito l'ambiente nerazzurro, soprattutto il suo tecnico che apprezza moltissimo la duttilità tattica del brasiliano, in grado di giocare sia a destra, sia a sinistra, sia in un ipotetico tridente come seconda punta. E per portarlo alla corte del tecnico di Jesi, la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a sacrificare Pizarro e Solari, oltre a mettere sul piatto un conguaglio economico.

Il cileno è un pupillo di Luciano Spalletti che lo ha fatto esplodere ad Udine e il centrocampista andrebbe volentieri a Roma, meglio che a Palermo. Ma anche l'argentino non sarebbe dispiaciuto da un'avventura nella capitale, soprattutto per trovare maggior spazio rispetto quello avuto a Milano. E se Pizarro dovesse partire, l'Inter avrebbe già pronta l'alternativa: Barone del Palermo, che potrebbe arrivare assieme a Grosso. Ma non è da escludere nemmeno l'ipotesi Almiron: l'argentino è reduce da una stagione esaltante con l'Empoli, di cui è stato leader assoluto e a Milano troverebbe Veron pronto a spiegargli i segreti del centrocampo nerazzurro. Ma oltre ad Almiron, sempre da Empoli potrebbe arrivare Tavano, nel caso Recoba decidesse di andarsene.