FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mancini chiede garanzie: ecco Toni

Lʼattaccante è sempre più vicino

Roberto Mancini resta all'Inter.

Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma il patron Massimo Moratti sembra voglia puntare ancora sul tecnico delle ultime due stagioni. Presto ci sarà un vertice di mercato per discutere di Adriano e dei possibili rinforzi. Mancini chiede garanzie alla società sia sotto il profilo gestionale che su quello tecnico. Il punto di partenza dovrebbe essere Luca Toni, bomber della Fiorentina.

Un nuovo patto: è quello che ha chiesto Mancini al patron nerazzurro Moratti nel faccia a faccia che i due hanno avuto venerdì scorso, prima dell'ultimo turno di campionato. L'ombra di Fabio Capello è stata sgombrata ma l'attuale allenatore dell'Inter vuole qualcosa in più, una presa di posizione netta e favorevole nei suoi confronti per far ripartire il progetto tecnico per la prossima stagione altrimenti, visti gli 'strani' silenzi di Moratti, Mancini cambierà aria. Già in passato, in casa Inter, ci furono conferme che si trasformarono in sonore bocciature nel corso della stagione successiva: Gigi Simoni ed Hector Cuper ebbero la fiducia di Moratti in estate, ma ricevettero la notizia dell'esonero nel bel mezzo del campionato seguente. Mancini non vuole fare la stessa fine e per questo motivo chiede garanzie.

Per quanto riguarda i calciatori, il tecnico ha espresso alcuni giudizi per aumentare il peso dell'attacco con un arrivo di un certo peso: Luca Toni, capocannoniere dell'ultimo torneo, è l'oggetto del desiderio di Facchetti e soci, pronti a sborsare 4,5 milioni di euro a stagione per avere il 28enne centravanti della Nazionale, pronto al definitivo salto di qualità in una grande squadra. Si valuta anche Ruud Van Nistelrooy, per il quale si è mosso Marco Branca, volato in Inghilterra. Nel caso di gravi decisioni sulla Juventus si fa il nome di Zlatan Ibrahimovic. Il capitolo Adriano sembra destinato a chiudersi con la riconferma del brasiliano, nonostante le lusinghe del Real Madrid. Anche in questo caso, Mancini ha chiesto alla società un appoggio maggiore nella gestione delle problematiche dello spogliatoio dopo le polemiche uscite dallo spogliatoio nerazzurro nel corso della stagione appena conclusa.