FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, niente turnover a Messina

Riposo solo a Sheva, Pirlo squalificato

Il Milan crede nella rimonta scudetto e manderà in campo a Messina la miglior formazione: solo Shevchenko e Pirlo non saranno tra gli 11 al "San Filippo".

All'ucraino dovrebbe venir concesso un turno di riposo, mentre il regista (al suo posto ci sarà Ambrosini) è squalificato ed il suo è quindi uno stop forzato. Probabile lo schema ad "albero di Natale" con Gilardino unica punta e la coppia Kakà-Rui Costa alle spalle.

"Se i miei giocatori giocheranno con la testa già al Barcellona, giuro che gliela stacco", così con ironia Adriano Galliani aveva parlato della partita di campionato di Messina e il tecnico Carlo Ancelotti ha preso alla lettera le parole del vicepresidente e schiererà la miglior formazione nel match contro i peloritani, risparmiando così quel turnover, che era costato una pesante sconfitta sul campo del Lecce, tre giornate fa.
Al "San Filippo", sabato pomeriggio, ci sarà un Milan concentrato, a caccia dei tre punti per continuare la caccia alla Juventus capolista, sperando in un favore dalla Lazio, che possa dare nuovo vigore alla rimonta rossonera. L'unico che dovrebbe accomodarsi in panchina è Andriy Shevchenko. L'ucraino ha bisogno di un po' di riposo, dopo aver sostenuto il peso dell'attacco milanista nelle ultime settimane.

Probabile l'utilizzo dello schema ad "albero di Natale" con Alberto Gilardino unica punta, visto che Inzaghi resterà a Milano per recuperare definitivamente dalla tonsillite. Alle spalle del biellese agiranno Kakà e Rui Costa, mentre a centrocampo sarà Ambrosini a sostituire lo squalificato Pirlo. In difesa Cafu e Stam sulle fasce, con la consolidata coppia centrale Nesta-Kaladze. Per inseguire un sogno.