FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Melandri: "Pronto per vincere"

"A Jerez sarà gara molto combattuta"

A cinque giorni dal via del Mondiale MotoGp, Marco Melandri morde il freno: "Non vedo l'ora - spiega il pilota della Honda - A Jerez sarà una gara molto combattuta, con tanti piloti nello stato di forma giusto per poter vincere.

Anch'io mi sento pronto, sento già l'adrenalina e sono sicuro che questo mi porterà a rischiare qualcosa in più e a essere più competitivo". Sulla moto: "Dobbiamo ancora migliorare un po'".

L'attesa è terminata. Dopo un intenso lavoro di preparazione invernale che ha visto i piloti del Team Fortuna Honda impegnati sui circuiti di Malesia, Australia e Spagna, prendere finalmente il via la sfida al titolo 2006. Sarà il circuito di Jerez de la Frontera ad ospitare la gara di apertura del Campionato del Mondo MotoGP, una pista cara ai piloti del Team Fortuna Honda. Su questo tracciato Marco Melandri ha conquistato il suo primo podio della stagione 2005 al suo debutto con la RC211V del team Gresini mentre il suo compagno di squadra Toni Elias debuttava nella classe regina con i colori Fortuna. L'ultima sessione di test sulla pista Andalusa, dieci giorni fa, ha confermato il buon lavoro effettuato dalla squadra e Marco Melandri e Toni Elias sono pronti per la prima gara della stagione.

"Questo è un momento importante perché cominciamo una nuova stagione per la quale abbiamo molte aspettative - dice Fausto Gresini - Parte un nuovo progetto a fianco di Fortuna con una squadra giovane ma con grandissime potenzialita', grazie a Marco Melandri e Toni Elias. Marco, 23 anni, vice campione del mondo MotoGP, con il nostro team, ha centrato le sue prime vittorie nella classe regina. Con due successi e 5 podi è stato protagonista di una stagione incredibile e adesso è pronto per una sfida ai massimi livelli. Dopo un inverno impegnativo, sono sicuro che Marco già dalla prima gara potrà lottare per le prime posizioni. Accanto a lui, Elias, ventitreenne pilota spagnolo che entra a far parte della nostra squadra dove, nel corso degli anni, sono cresciuti tanti altri giovani talenti. Nei test di pre-campionato Toni si è dimostrato un pilota in crescendo, determinato e desideroso di imparare. In occasione degli ultimi test a Jerez ha mostrato di avere carattere ed un bel potenziale. Sono sicuro che da adesso inizieremo a raccogliere i frutti del lavoro svolto in inverno."