FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, Moratti: "Maxwell è nostro"

"Ballack? Giocatore interessante

A margine della cena di chiusura della campagna elettorale della moglie Milly, Massimo Moratti fa il punto della situazione sul mercato dell'Inter. "C'è l'accordo con Maxwell - ammette il patron - si cerca di trovare una soluzione che possa essere valida anche per il futuro". Poi su Ballack: "E' un giocatore interessante: ha classe e certamente è uno di quei giocatori in grado di fare la differenza, tutto dipende da Veron".

Il brasiliano Maxwell è il primo rinforzo dell'Inter per la stagione 2006/07: il giocatore, in quanto extracomunitario, non può essere tesserato in questa stagione, dunque verrà girato in prestito ad Ascoli o Empoli, con lo stesso stratagemma utilizzato l'anno scorso col Chievo per Julio Cesar. Inoltre l'ex terzino dell'Ajax è infortunato e fino ad aprile non tornerà in campo. "C'e' l'accordo con Maxwell - ha rivelato Moratti -, perché c'è molta stima anche per la persona oltre che dell'atleta e si cerca di trovare una soluzione che possa essere valida anche per il futuro. Per il resto rimango dell'idea che nella squadra c'e' un clima di armonia nel senso bello della parola. Il gruppo risponde bene sia individualmente che collettivamente e quindi non andrei troppo a creare problemi all'interno dello spogliatoio. Poi se ci sono delle ragioni tattiche, mancano ancora tre giorni e cerchero' di capire e di vedere di andare in contro a queste esigenze. Ma per il momento mi sembra che non ci siano delle grosse spinte da questo punto di vista".

Ancora in alto mare, invece, il discorso della quinta punta: la trattativa con la Fiorentina per Bojinov è ancora in fase di stallo. "E' un attaccante che specialmente in questo periodo e' abbastanza indispensabile - ha spiegato - riferendosi alle assenze di Martins e Recoba - Più avanti magari un po' meno. Pero' se poi uno entra nel giro naturalmente ha le stesse chances degli altri. Non so cosa possa succedere con Bojinov, non sono informato e sinceramente non so rispondere".

Nel mirino del club di Via Durini c'è anche Michael Ballack, corteggiato da mezza Europa, ma il suo arrivo è subordinato alla partenza di Veron, che il patron vorrebbe trattenere per almeno un'altra stagione. "E' un giocatore assolutamente interessante - ha riconosciuto - ha classe e certamente è uno di quei giocatori in grado di fare la differenza, non so quanto noi ci troveremo in condizione di averne bisogno a giugno perche' tutto dipende da Veron. Sinceramente spero che Veron capisca quanto il pubblico dell'Inter, la societa' ed io in prima persona, lo stimiamo e gli vogliamo bene. Personalmente rispetto i modi di pensare di ognuno. Ma, al di là del rispetto, è giusto anche che si possa dire quanto teniamo a una persona oltre che al calciatore".

Capitolo Materazzi: "Il Milan non ci ha chiesto assolutamente niente - ha smentiot il numero 1 dell'Inter - e spero quindi che non abbia fatto assolutamente niente. Credo nella correttezza dei signori del Milan. Materazzi resterà all'Inter".