FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Toldo potrebbe andare al Milan"

Lʼagente: "Anche Everton o Benfica"

Dopo Christian Vieri, anche Francesco Toldo potrebbe aggiungersi alla lista dei giocatori che cambiano sponda del Naviglio.

"C'è la possibilità che il Milan lo prenda a giugno - ha detto Pasqualin, il procuratore dell'interista al sito inglese di "Sky" - ma anche Palermo, Benfica ed Everton lo vogliono". Il possibile ritorno a casa di Carini, scalzato a Cagliari da Chimenti, potrebbe anticipare la partenza a gennaio.

E' una vera e propria reazione a catena quella che potrebbe accelerare l'addio all'Inter, ormai pressochè inevitabile a giugno, quando il contratto del portiere scadrà. Ad anticipare il divorzio tra l'estremo difensore e la società nerazzurra, il possibile ritorno di Carini dopo la (poco fortunata) esperienza a Cagliari. L'ex riserva dell'Inter, il cui posto da titolare in rossoblù era già stato messo in discussione con l'emergere di Campagnolo, potrebbe tornare prima del previsto a casa visto l'arrivo agli isolani di Chimenti dalla Juve, che gli chiuderebbe definitivamente le porte della formazione titolare. Con una copertura in più, l'Inter potrebbe quindi lasciare partire già a gennaio Toldo, in mondo da intascare qualcosa e non perdere il giocatore a parametro zero a fine stagione. Possibile destinazione non solo l'Inghilterra, ma anche, udite udite, il Milan: "Francesco si libererà a parametro zero a giugno - ha ricordato Pasqualin - e ci sono diverse offerte per lui. Palermo e Benfica lo vogliono. L'Everton? Credo possa essere una buona destinazione per lui, anche se c'e' la possibilita' che il Milan lo prenda come vice-Dida".

Roberto Mancini, del resto, aveva già fatto capire di voler mettere in dubbio il rurolo di titolare di Toldo già la scorsa stagione, quando per un certo periodo di tempo l'ex numero uno della nazionale era stato accantonato in favore del suo vice, Fontana. Dall'arrivo di Julio Cesar alla fine della scorsa stagione, poi, l'ex fiorentino non ha praticamente più trovato spazio, collezionando nell'annata in corso solo una presenza in campionato (contro il Livorno), una in Champions e due in Coppa Italia.

.