FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serena va ko e si arrabbia

Improperi nel derby contro Venus

Il derby tennistico tra le sorelle Williams è finito con la vittoria di Venus e con l'arrabbiatura di Serena.

La sorella più piccola, infatti, ha sfogato ripetutamente la propria frustrazione con improperi e commenti coloriti. La numero 4 del mondo, scesa in campo con un appariscente body fucsia, si è beccata anche i cori di disapprovazione del pubblico americano e si è accanita contro la sua racchetta.

Nella sfida in famiglia che ha caratterizzato i quarti di finale del torneo Wta di Miami, il successo è andata alla maggiore delle 'sisters' di Saginaw. Venus si è imposta per 6-1, 7-6 (10-8) e ha interrotto così una serie negativa di sei partite nei confronti diretti con la sorella. Serena, infatti, non perdeva il 'derby' dal settembre del 2001, quando si arrese in due set (6-2, 6-4) nella finale dell'US Open.
Dopo passo falso di New York ha messo in fila 6 successi, 5 dei quali pesantissimi: nel 2002 ha vinto le finali di Roland Garros, Wimbledon e US Open. Nel 2003 si è imposta nell'atto conclusivo di Australian Open e Wimbledon. Stavolta, a Miami, le cose sono andate diversamente. Venus ha dominato il primo set e ha resistito nel secondo, centrando la quinta vittoria in 13 faccia a faccia.

Alla fine, Serena ha pensato più ai propri errori che ai meriti della sorella. "Nel primo set c'era poco da fare. Nel secondo, però, ho avuto molte occasioni. Cosa penso? Che dovremmo essere ancora là a giocare il terzo set...", ha detto la 23enne.
Venus, invece, ha gioito per aver interrotto la serie nera: "Nelle precedenti partite, Serena ha semplicemente giocato meglio di me e ha vinto. Avrei voluto vincere io, ma sono stato comunque felice che in passato il successo sia andato a una Williams. Serena nervosa oggi? Lei è un pò più focosa di me... La sua racchetta? E' potente ma fragile...".