FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Schumi: "La F2005 è veloce"

"Le mie sensazioni di guida sono buone"

Primo assaggio di F2005 per Michael Schumacher, che è apparso soddisfatto al termine dei test.

"Le mie sensazioni di guida sono buone - ha detto il tedesco - Non abbiamo confronti con la F2004M su questo circuito, ma, cosa fondamentale, la F2005 mi ha subito 'detto' che è buona e veloce. Posso già dire che rappresenta un passo avanti e sono senza dubbio soddisfatto". La nuova monoposto dovrebbe debuttare in Bahrein.

Il campione del mondo era impaziente di provare la nuova vettura: "Per me è stato bellissimo salire sulla F2005 'sentirla' e guidarla, finalmente. E' sempre una grande emozione mettersi al volante di una nuova vettura. Questa volta è un feeling ancora più particolare dopo quello che è successo in Malesia".
Schumacher si è mostrato entusiasta della F2005: "Era importante raccogliere anche le mie impressioni sulla nuova vettura che sono state positive come quelle di Luca e Rubens in precedenza".

Il tedesco ha compiuto 81 giri, in cui ha svolto un lavoro di set up che prevede soste frequenti ai box per le regolazioni necessarie per la messa a punto. Il tempo è stato più alto rispetto a quello di Badoer e Barrichello, ma non era un obiettivo del pilota stabilire un crono importante. Con questo giudizio positivo, è sempre più probabile l'esordio della nuova macchina in Bahrein, anche se una decisione ufficiale verrà presa solamente giovedì.