FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Totti cambia lo sponsor

Gia da domenica con le nuove scarpe

Cambio di sponsor per Francesco Totti.

Il capitano giallorosso ha infatti firmato venerdì il contratto che lo legherà all'azienda italiana della Diadora, abbandonando così la Nike della quale è stato testimonial per lungo tempo. Il nuovo accordo è un quadriennale per il quale il giocatore percepirà una cifra attorno al milione di euro a stagione. L'esordio con le nuove scarpe dovrebbe avvenire già questa domenica nella gara con il Messina.

Quanto era stato anticipato tempo fa dal sito Sporteconomy.it è ora ufficiale. Il capitano della Roma sarà il nuovo calciatore-immagine della casa trevigiana fino al 31 dicembre 2008. E' lo stesso sito a riportare quelle che dovrebbero essere le cifre dell'operazione, ovvero quel milione di euro annuo che il giocatore percepirà per indossare il nuopvo modello di scarpa progettato direttamente per lui e che si chiamerà "Totti 10 Pro", destinato a trasformarsi in una linea di calzature da calcio distribuita in tutto il Mondo.

La Diadora è già kit supplier del club capitolino (6,25 mln di euro a stagione fino al 2007) e con Totti sono quattro i giocatori giallorossi-testimonial: con il capitano ci sono anche Zotti, Panucci e il brasiliano Mancini. Potrebbe entrare presto nella "scuderia" Diadora anche la fidanzata del capitano giallorosso, Ilary Blasi. Tra i piani futuri della casa di abbigliamento sportivo veneta c'è anche l'idea di sfruttare per fini commerciali il legame del n.10 giallorosso con la showgirl. Potrebbe nascere nei prossimi mesi una linea di abbigliamento per il tempo libero giocata proprio sul nome e sull'immagine dei due personaggio pubblici.