sport

La Juve capolista recupera i pezzi

Pronti Zambrotta, Zebina e Chiellini

27 Feb 2006 - 11:31

Nonostante un periodo di leggera flessione, con la difesa messa sul banco degli imputati, la capolista Juventus continua a conservare un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici e in Champions ha buone probabilità di superare il turno. E Capello può tirare un sospiro di sollievo per gli imminenti recuperi di Zambrotta, Chiellini e Zebina. Nuova spinta per le fasce in vista degli impegni con Samp, Werder e Milan. 

Dopo il 27.o turno di campionato, la Juve capolista mantiene un consistente vantaggio sulle inseguitrici, anche se è innegabile, ma altrettanto comprensibile, che la condizione attuale non sia più quella di inizio stagione. Ma le buone notizie per Fabio Capello vengono proprio dall'infermeria: "In settimana recupererò al 100 per cento Zambrotta, forse anche Chiellini e Zebina oltre a Cannavaro, che rientra dalla squalifica". La difesa bianconera, proprio nel periodo di maggior flessione, messa più volte sul banco degli imputati per le recenti amnesie, ritrova quindi le fasce, con Balzaretti, Pessotto e Blasi che potranno tirare il fiato dopo il tour de force degli ultimi tempi.
Non che i tre abbiano deluso, anzi, ma poter tornare a contare sullo sprint e gli affondi di Zambrotta, oltre alla vigoria fisica di Chiellini è un bel motivo per sorridere. Senza dimenticare che, dopo le numerose polemiche scoppiate attorno al caso-Zebina, potrebbe essere l'occasione giusta per rivedere davvero in campo il francese.

I prossimi impegni dei bianconeri sono fondamentali: prima la Samp in campionato, poi il Werder in Champions, infine il Milan nel big match che potrebbe assegnare definitivamente lo scudetto. I rientri di Chiellini e Zebina, inoltre, potrebbero garantire alla Juve quei centimetri e quella prestanza fisica in più necessari nei calci da fermo, vero tallone d'achille della Juventus nelle ultime settimane. Contro la Samp è quindi ipotizzabile l'utilizzo di Zambrotta a destra e Balzaretti a sinistra, con al centro la coppia Thuram-Cannavaro, anche se potrebbe giocare dall'inizio Chiellini, permettendo così a Zambrotta di restare fresco per la decisiva sfida col Werder.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri