Vanno a segno Marazzina e Stellone
E' finito sul punteggio di 1-1 l'anticipo di lusso della 30.a giornata del campionato cadetto tra Bologna e Torino. I padroni di casa erano passati in vantaggio al 47' con Marazzina, che raccoglieva di testa una punizione di Amoroso. Il pareggio arrivava a cinque minuti dal termine del confronto con Stellone, bravo a deviare in rete di testa, dopo un cross di Edusei. I granata salgono a 48 punti, i felsinei a 39.
Un pareggio che serve a poco ad entrambe, ma se c'è una squadra contenta alla fine è il Torino. I granata si salvano nel finale e, praticamente, eliminano gli avversari odierni dalla corsa ai playoff. Le due squadre non hanno offerto un grande spettacolo nel primo tempo; nessuna chiara occasione da gol, e diversi errori anche in fase di impostazione. Più intraprendenti i padroni di casa, con Bellucci e Marazzina che fanno molto movimento e nulla più. Da registrare una mezza rovesciata in area al 12' di Nervo, che Taibi blocca tranquillamente, e due occasioni, sempre per il Bologna, con Bellucci (26') e Marazzina (27'). Ma la mira lascia a desiderare.
Nella ripresa il Bologna trova subito il gol del vantaggio: è il 47' quando, da una punizione di Amoroso, l'ex Marazzina devia di testa, anticipa Orfei e supera Taibi per l'1-0 momentaneo. Il Torino accusa il colpo, il Bologna sale di tono ma non riesce a chiudere la gara (clamorosa un'occasione per Bellucci). E come nei più classici dei film, a cinque minuti dalla fine, arriva il pareggio per il Torino: è l'85' quando Edusei crossa di destro verso il centro dell'area e pesca Stellone; l'attaccante si gira e di testa supera Pagliuca. E' la rete del definitivo 1-1.