sport

Le pagelle di Ajax-Inter

Cruz decisivo, Adriano da dimenticare

22 Feb 2006 - 23:32

Le pagelle di TgCom di Ajax-Inter:

Toldo sv – E’ incolpevole sui due gol degli olandesi, poi non è mai impegnato e vive una serata di tutta tranquillità. Ingiudicabile.
J.Zanetti 6 – Nel primo tempo è l’unico che prova a dare un po’ di spinta alla manovra nerazzurra, anche se dietro non è impeccabile. Nella ripresa si limita a coprire le scorribande di Figo sulla fascia destra.
Cordoba 5 – Si addormenta in occasione del vantaggio olandese, è disattento in altre occasioni, poi cerca di rimediare andando in attacco, dove colpisce la traversa. Cresce, come tutta la squadra, nel secondo tempo. Mezzo punto in meno per l’evitabile ammonizione che lo costringerà a saltare il ritorno.
Samuel 5,5 – Anche lui responsabile dei due gol olandesi, anche se appare sempre abbastanza sicuro. Nella ripresa non ha problemi, visto che l’Ajax si affaccia raramente nella metà campo nerazzurra.
Burdisso 6 – In ritardo su Rosales in occasione del raddoppio dell’Ajax, ma non è lui l’uomo designato ad andare a chiudere in mezzo all’area. Per il resto, mantiene la posizione e non disdegna qualche inserimento offensivo.
Figo 6 – Non è il solito Figo, quello straordinario delle ultime prestazioni, ma il passaggio per Cambiasso in occasione del pareggio interista gli regala la sufficienza.
Cambiasso 6 – Confeziona l’assist per Cruz per il 2-2, ma nel primo tempo non è la solita sicurezza del centrocampo nerazzurro. Appare abbastanza molle e sbaglia un po’ di passaggi, poi cresce nel secondo tempo con tutta la squadra.
Stankovic 6,5 – E’ l’uomo che suona la carica, segna l’importantissimo (forse un po’ fortunoso) gol dell’1-2 ad inizio ripresa ed è sempre un pericolo per la difesa olandese.
Cesar 4,5 – Inesistente. Non entra mai in partita, evidentemente è ancora fuori forma. Perché, allora, viene mandato in campo? Mah…
(dal 46’ Pizarro 6,5 – Cambia la partita. Non fa nulla di eccezionale, ma alla squadra serviva un playmaker per iniziare a costruire le proprie azioni offensive)
Adriano 4,5 – Cosa sarà successo a questo brasiliano? Sbaglia palloni elementari, è quasi sempre in ritardo e non ha brillantezza. Magari le due giornate di squalifica gli serviranno per riflettere e tornare l’Imperatore che ha incantato l’Italia negli anni scorsi.
(dal 65’ Martins 6 – Regala un po’ di brillantezza all’attacco nerazzurro e cerca di impensierire la difesa olandese. Appare in ripresa)
Cruz 6,5 – Ancora una volta è l’uomo della provvidenza. Dopo le due reti al Porto nel girone, alcuni gol decisivi in campionato, ecco il 2-2 che fa dormire l’Inter sonni più tranquilli in vista del ritorno.

All. Mancini 6 – Sbaglia formazione all’inizio, non inserendo il playmaker che serve alla squadra per ragionare e ripartire. Però, poi, è bravo a correggere la squadra all’intervallo, inserendo Pizarro. Nessuno potrà criticarlo per la sostituzione di Adriano.

Ajax: Stekelenburg 6; Trabelsi 7, Heitinga 6, Vermaelen 5.5, Boukhari 6; Maduro 6.5, Lindenbergh 6, Emanuelson 7; Rosales 7 (89' Babel sv), Huntelaar 6.5, Rosenberg 6. All: Blind 7.

Arbitro
Stark (Germania) 6.5
– Gestisce molto bene una partita non particolarmente difficile. Non si fa quasi mai notare, lasciando il palcoscenico ai giocatori.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri