sport

Capello: "Avevamo la gara in mano"

"Due dei gol presi si potevano evitare"

22 Feb 2006 - 23:07

L'amarezza per la sconfitta della Juve è dipinta sul volto di Fabio Capello: "Abbiamo preso due gol che si potevano evitare, uno su respinta e uno su corner - ha commentato - Ma questo è il calcio. Del resto, sapevamo che i giocatori del Werder Brema sono bravi nel gioco aereo. Però quei due gol mi amareggiano. Sono dispiaciuto perchè pensavamo di avere in mano la gara, ma io resto fiducioso e ottimista".

Capello sa di avere la qualificazione a portata di mano anche se gli avversari non sono da sottovalutare. "Il Werder è una squadra forte e aggressiva, ha il miglior attacco nel campionato tedesco, sono molto fisici e forti - analizza Capello - Sono dispiaciuto perchè pensavamo di avere in mano la gara, ma io sono fiducioso e ottimista perchè fare due gol in trasferta è sempre importante".
Anche nella serata di Brema, pur se in misura minore, Del Piero è stato decisivo sui due gol della Juve. "Del Piero - spiega Capello - come Massaro e Montella nelle squadre che ho allenato prima, sono bravi a entrare subito nel ritmo della gara. Altri hanno difficoltà a carburare". Non è preoccupato Capello per i 5 gol presi nelle ultime due gare: "Prima non ne avevamo mai presi - commenta - Qui i centimetri a favore del Werder erano tanti. Poi nell'ultimo gol le marcature sono saltate. Il numero due che non veniva mai in avanti ci ha dato problemi ed e' stato lui ad andare in gol". Capello non vuol sentir parlare di "errori" sulla scelta dei difensori visto il forfait di Chiellini: "Blasi ha fatto una buona partita - conclude - Tra Kovac e Blasi non c'erano tanti centimetri di differenza e prima di spostare Lilian sulla destra ci penso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri