sport

"Champions, regalo per Berlusconi"

Ancelotti: "Sheva sì, Stam in forse"

20 Feb 2006 - 13:51

Martedì c'è l'andata con il Bayern e Carlo Ancelotti spera di fare un regalo a Silvio Berlusconi per i vent'anni rossoneri: "E' un turno complicato, ma la squadra è nelle condizioni per fare qualcosa di buono. Abbiamo l'occasione di fare un bel regalo per onorare questi vent'anni di Silvio Berlusconi al Milan, vent'anni condotti in maniera magistrale". Sulla formazione: "Sheva non ha problemi, Stam è da valutare".

La situazione in campionato è migliorata e Ancelotti guarda con ritrovato ottimismo alla supersfida dell'Allianz Arena: "Il Milan è pronto - spiega alla partenza per la Germania - è una gara difficile ma siamo nelle condizioni per fare qualcosa di buono. Abbiamo l'occasione per fare, se pur su un campo difficilissimo, un regalo per questi 20 anni di presidenza Berlusconi, 20 anni condotti in maniera magistrale. Speriamo che la partita di domani possa rappresentare l'inizio per altri 20 anni altrettanto belli. Cercheremo di ripetere la straordinaria vittoria di tre anni fa (il 1 ottobre 2002 il Milan espugnò l'Olympiastadion per 2-1 con doppietta di Inzaghi, ndr), non sarà facile perchè il Bayern è cambiato, ma anche il Milan ha più certezze rispetto ad allora. Il Bayern è una squadra temibile, forte, non ha solo Ballack, ci sono tanti altri giocatori, ma per le qualità che ha il Milan credo possa creargli delle difficoltà. Al di là delle assenze, il resto della squadra è cresciuto e moralmente arriviamo a questa partita nelle condizioni giuste, perchè il campionato sta prendendo una traccia positiva e in Europa ci giochiamo tutto come tutte le altre squadre".

Poi Ancelotti analizza i bavaresi: "L'insieme è da grandissima squadra. Come stelle magari ne abbiamo più noi, ma loro sono una squadra forte e compatta - conclude Ancelotti - ci presentiamo bene: in Italia stiamo marciando agli stessi altissimi livelli dell'anno scorso. Con 57 punti saremmo primi in molti campionati d'Europa, ma da noi c'è un mostro che si chiama Juve che ne ha fatti 67".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri