L'ex parmense in campo con il Bayern
Nonostante la buona vena realizzativa dimostrata nelle ultime uscite da Filippo Inzaghi, sarà Alberto Gilardino ad affiancare Andriy Shevchenko nella formazione del Milan per la gara d'andata contro il Bayern. L'ex attaccante del Parma è stato tolto dal campo proprio per questo motivo in anticipo da Carlo Ancelotti, sabato contro il Cagliari. Ci saranno anche Pirlo, Stam e Gattuso, l'unico assente sarà Paolo Maldini.
E' un Milan quasi al completo quello che martedì sera affronterà il Bayern in quello che per i rossoneri è un vero e proprio crocevia della stagione. Mancherà solo Paolo Maldini, che sarà sostituito al centro della difesa da Kakha Kaladze, con Serginho sulla sinistra e Stam sulla destra. Il grande dubbio della vigilia, per Ancelotti, riguardava però le condizioni di Shevchenko, tenuto precauzionalmente a riposo sabato per una lieve tendinite, e Stam, uscito a metà gara contro il Cagliari dopo uno scontro fortuito con Gattuso. Ma domenica entrambi i giocatori si sono allenati, seppure a parte, quindi problemi per la loro presenza in campo non ce ne dovrebbero essere. Recuperato anche Pirlo, fermato nell'anticipo da un attacco influenzale, che riprenderà il suo posto davanati alla difesa.
E in attacco, come partner dell'ucraino, nonostante le ottime condizioni di Inzaghi, Carlo Ancelotti avrebbe scelto almeno inizialmente Alberto Gilardino, tolto in anticipo dal campo dal mister proprio per questo motivo sabato contro i rossoblù. L'ex juventino sarà probabilmente utilizzato come possibile arma nella ripresa in caso di necessità. Proprio Gilardino suona particolarmente carico in vista della sfida: "Abbiamo ottenuto tre punti fondamentali per il campionato - ha detto domenica - e siamo molto carichi. Contro il Bayern non falliremo, possiamo fare veramente bene".